Allestimento cubo 100x100cm
- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi devo allestire non ho ancora comprato nulla) un quasi cubo 100x100cm alta 50 cm chiusa con un coperchio in vetro. La mia idea di partenza era di un senza filtro, senza CO2..., 2 plafoniere LED Wrgb della chihiros 75w 5400 lumen.
Fondo fertile: 1-2 cm terriccio da giardino universale.
Poi 4-5 cm di lapillo vulcanico da 3-5 mm.
Animali: Guppy,Plati caradine tipo Red cherry.
Piante ho solo un punto fermo il pratino.....magari Montecarlo, ma qui mi dovete dire voi....
Ho capito grazie a @Pisu che se devo fare un senza filtro lo devo riempire di piante a crescita rapida e non.
Le mie domande sono:
Quanto spazio posso dedicare in percentuale al pratino? Posso usare il Montecarlo come pratino?
Posso lasciare libero almeno due lati della vasca?
Posso fertilizzare in colonna anche con le Red cherry?
Grazie mille
Fondo fertile: 1-2 cm terriccio da giardino universale.
Poi 4-5 cm di lapillo vulcanico da 3-5 mm.
Animali: Guppy,Plati caradine tipo Red cherry.
Piante ho solo un punto fermo il pratino.....magari Montecarlo, ma qui mi dovete dire voi....
Ho capito grazie a @Pisu che se devo fare un senza filtro lo devo riempire di piante a crescita rapida e non.
Le mie domande sono:
Quanto spazio posso dedicare in percentuale al pratino? Posso usare il Montecarlo come pratino?
Posso lasciare libero almeno due lati della vasca?
Posso fertilizzare in colonna anche con le Red cherry?
Grazie mille
Ultima modifica di Jack Sparrow il 17/11/2019, 20:09, modificato 1 volta in totale.
Chi sono io?!... Sono il capitano Jack Sparrow!!!
- Starman
-
Profilo Completo
Certo
Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
Quella che preferisci
A seconda del layout
Meglio di no
Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»
- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Ma la vasca è un senza filtro e senza CO2.....
Non bisogna riempirla di piante a crescita rapida?
Lo spazio per il pratino deve essere per forza limitato se la devo riempire di piante.....oppure no? Per un senza filtro e senza CO2 e senza a questo punto fertilizzazione a colonna cosa posso mettere?
Montecarlo come pratino...e poi?
Non bisogna riempirla di piante a crescita rapida?
Lo spazio per il pratino deve essere per forza limitato se la devo riempire di piante.....oppure no? Per un senza filtro e senza CO2 e senza a questo punto fertilizzazione a colonna cosa posso mettere?
Montecarlo come pratino...e poi?
- Monica
-
Profilo Completo
Ciao Jack
pratino non andrei oltre un 30% poi rapide e non, non occorre riempire tutto di piante rapide, anzi
diventeresti matto a fertilizzare

Non conosco gli altri fertilizzanti ma se utilizzi il PMDD puoi tranquillamente fertilizzare in colonnaJack Sparrow ha scritto: ↑17/11/2019, 19:36a questo punto fertilizzazione a colonna cosa posso mettere?

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Ciao Monica grazie per la risposta....allora secondo te potrei mettere Red cherry e fertilizzare in colonna? Giusto?
Quindi 30 per cento pratino Montecarlo e il resto?
La vasca sarà visibile da tre lati, secondo te posso mettere tutte le piante che servono per una vasca senza filtro occupando solo la visuale di un vetro o quasi? Ne devo prendere una marea di piante perché la vasca è un senza filtro, ma non voglio piante rognose, mi servono piante compatibili con il no filtro,no CO2, e con le Red cherry.....
Per il movimento non metto nulla?
La pianta photos con solo le radici in acqua, è utile oppure nel mio caso è dannosa? Grazie mille
Quindi 30 per cento pratino Montecarlo e il resto?
La vasca sarà visibile da tre lati, secondo te posso mettere tutte le piante che servono per una vasca senza filtro occupando solo la visuale di un vetro o quasi? Ne devo prendere una marea di piante perché la vasca è un senza filtro, ma non voglio piante rognose, mi servono piante compatibili con il no filtro,no CO2, e con le Red cherry.....
Per il movimento non metto nulla?
La pianta photos con solo le radici in acqua, è utile oppure nel mio caso è dannosa? Grazie mille
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Per completezza aggiungo che arriviamo da qua:
[url=https://www.acquariofiliafacile.it ... #1027108
@Monica dagli un'occhiata veloce
[url=https://www.acquariofiliafacile.it ... #1027108
@Monica dagli un'occhiata veloce
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Monica
-
Profilo Completo
Denchìù Pisu
Si Jack la fertilizzazione non è un problema, come piante potresti mettere, ad esempio Hygrophila e Cryptocoryne per sfruttare il fondo, Egeria come ossigenante e qualche galleggiante
una radice con delle Anubias se ti piacciono

Si Jack la fertilizzazione non è un problema, come piante potresti mettere, ad esempio Hygrophila e Cryptocoryne per sfruttare il fondo, Egeria come ossigenante e qualche galleggiante

Se non serve agli ospiti no
Va benissimo, galleggianti ed emersa non a fare ombra al pratino
Posted with AF APP
- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Ok ma se metto tutte queste piante che puliscono l'acqua devo reintegrare fertilizzando in modo pesante? E le Red cherry? Molti dicono di non fertilizzare in colonna quando ci sono gamberetti.....
- Monica
-
Profilo Completo
Buongiorno Jack
con le piante si, dovrai fertilizzare anche in colonna, anch'io ho tante piante, un senza filtro e gamberi, guarda il mio profilo
ma come me tanti altri, con il PMDD non è un problema

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
- Jack Sparrow (18/11/2019, 8:28)
- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Allora ragazzi ci sono novità...ho visto che i supporti delle plafoniera Wrgb chihiros (quelli che si attaccano al vetro)sono per vetri con spessore massimo di 9 mm quindi non posso usare i supporti ( anche se mi sembra strano perché la serie a plus e fino i 13 mm).....le posso appoggiare sui coperchi in vetro?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.