Allestimento Fluval Flex 57
- fla973
-
Profilo Completo
Ciao Soul, potresti rischiare di abbassare ancora un po il KH, senza scendere sotto il 2 peró, non hai CO2 quindi non dovresti avere sbalzi repentini o instabilitá del pH, peró tieni monitorato...
Enjoy the silence
- Monica
-
Profilo Completo
- Soulcage
-
Profilo Completo
Lui sembra molto bene, mangia (troppo!), nidi di bolle a non finire. Solo l’altro giorno era un po’ nervoso, andava in parata e spalancava le branchie..
- Monica
-
Profilo Completo
Alla fine comanda lui, se è in salute 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Steinoff
-
Profilo Completo
Ciao Soul, stavo guardando indietro il tuo topic e mi sono soffermato su questo passaggio della ditta che produce la catappa liquida.Soulcage ha scritto: ↑05/03/2020, 21:54lo svantaggio di utilizzare le foglie è che, col passare del tempo, si decompongono rilasciando in acqua composti organici che possono risultare nocivi per l' equilibro dell' ecosistema della vasca oltre al rischio di un' antiestetica colorazione marrone dell' acqua.
Se vuoi, ti lascio una mia considerazione sulla base di 4 anni di utilizzo di foglie di catappa in vasca

Personalmente, le inserisco e le lascio finche' non svaniscono da sole. Per me questo e' un enorme vantaggio, e non un male. Le foglie, decomponendosi, oltre a rilasciare i tannini diventano anche il substrato ideale per far nascere, crescere e proliferare una bella microfauna. Questa e' una cosa positiva, molto positiva per la vasca. Sostanzialmente: cibo vivo autoprodotto e sempre disponibile

E... complimenti per il Bettino, che e' davvero uno splendore

Aggiunto dopo 2 minuti 38 secondi:
ah, dimenticavo

Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Soulcage
-
Profilo Completo
Ho riconsiderato il liquido ed ho comprato di nuovo le foglie di catappa. Sto al momento utilizzando il tuo metodo, ossia quello di lasciarle finché non svaniscono da sole, per poi inserirle di nuovo.
Il problema è che ruba il cibo delle Japonica.
Sarò costretto a far digiunare anche loro.
Al momento sto facendo un giorno di digiuno. Ma se per natura non mangiano tutti i giorni, farò un giorno sì e un giorno no. Somministro granuli e congelato.
Il problema è che ruba il cibo delle Japonica.
Sarò costretto a far digiunare anche loro.
- Monica
-
Profilo Completo
Ciao Soulcage
stai tranquillo che le japonica trovano anche altro, anche la catappa
fai tranquillamente due giorni di digiuno, perché anche lui microfauna ne trova 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Soulcage
-
Profilo Completo
Purtroppo oggi è morto il mio Bettone.
Sto pensando di rimpiazzarlo con tre Betta femmine, secondo voi è fattibile o lo spazio è troppo poco?
Sto pensando di rimpiazzarlo con tre Betta femmine, secondo voi è fattibile o lo spazio è troppo poco?
- Steinoff
-
Profilo Completo
Mi dispiace... per le tre femmine, è più probabile che riescano a convivere rispetto ai maschi ma, tienilo sempre a mente, sono Betta, sono solitari e attaccabrighe di natura. Tanta vegetazione, arredi che spezzino la vista e forniscano nascondigli, spazi comunque adeguati a garantire un territorio per ciascuna, se proprio vuoi mettere un trio di femmine questa è l'unica.
Mi ricordi solo le misure della vasca?
Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Soulcage
-
Profilo Completo