Ieri sera ho inserito i 10 cory habrosus.
Oggi gli do da mangiare? I mangimi che ho al momento sono questi nella foto. Vanno bene?
Il mangime va bene se lo metto a luce spenta?
I pesci al momento non stanno in branco ma girano per l'acquario. Forse stanno curiosando in giro
Per quanto riguarda i test continuo a farli una volta a settimana?
Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Altre informazioni: * Fertilizzazione solo del fondo con APT J/Jazz Tabs * Plafoniera Chihiros B series * Fotoperiodo 8 ore + 1 ora alba e tramonto potenza al 60% * No CO2 =============
Flora: Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii e Cryptocoryne Parva, Rotala Rotundifolia, Microsorum pteropus, Hygrophila polisperma e Hygrophila pinnatifida, una Barclaya Longifolia Red, qualche Bucephalandra, Eleocharis Parvula, Marsilea Hirsuta, Limnophila Sessiliflora , della Riccia galleggiante, piu' del Taxiphyllum barbieri, della Vesicularia montagnei e del Fissidens fontanus.
Secondo Acquario: Askoll Pure L, 60 litri netti piantumato con Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii, Egeria densa e Anubias. Un Carassius auratus Fantail e alcune Neritine Zebrate. Rocce e radici a completare l'habitat
Io ho i Panda, vedo che alternano lo stare insieme all'andare in giro da soli, anche se passano comunque più tempo in gruppo. Mi ricordano molto i bimbi all'asilo
Per ora va bene fare i test una volta a settimana, ma senza che diventi una malattia eh, poi col tempo imparerai a capire "a occhio"
Un pesciolino è morto
Meglio toglierlo subito dall'acquario?
Questa mattina ho messo una 'pastiglia' di mangime per pesci da fondo divisa in 4 pezzi. Vedo che la stanno ancora mangiando. Sia i pesci che le lumache. Vuol dire che è troppo metterne una intera o è normale che questo mangime impieghi molto a 'sciogliersi'?
Flora: Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii e Cryptocoryne Parva, Rotala Rotundifolia, Microsorum pteropus, Hygrophila polisperma e Hygrophila pinnatifida, una Barclaya Longifolia Red, qualche Bucephalandra, Eleocharis Parvula, Marsilea Hirsuta, Limnophila Sessiliflora , della Riccia galleggiante, piu' del Taxiphyllum barbieri, della Vesicularia montagnei e del Fissidens fontanus.
Secondo Acquario: Askoll Pure L, 60 litri netti piantumato con Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii, Egeria densa e Anubias. Un Carassius auratus Fantail e alcune Neritine Zebrate. Rocce e radici a completare l'habitat
fabioowl1987 ha scritto: Meglio toglierlo subito dall'acquario?
Mi dispiace Fabio... Almeno per ora si, meglio toglierlo, sopratutto se non sai perche' e' morto.
Circa la pastiglia, casomai prova con meta', sempre spezzettata in quarti o anche un po' meno. Se e' tutto il giorno che sta li' mi sa che e' troppa
Avevo messo le foto dei due mangimi che ho.
Li vorrei alternare mattina e sera. Anche se il mangime secco non andavo direttamente a mangiarlo. Forse perché non ne erano abituati. Temo che quando ci saranno i neon e i cacatuoides non gli lasceranno molto.
consigli? Si può integrare con alimenti naturali come verdure o altro?
Altre informazioni: * Fertilizzazione solo del fondo con APT J/Jazz Tabs * Plafoniera Chihiros B series * Fotoperiodo 8 ore + 1 ora alba e tramonto potenza al 60% * No CO2 =============
Ciao a tutti. Ho fatto i test:
NO2- 0 NO3- 0 GH 4-8 KH 10 pH 6.4-6.8 CL2 1.5
CONDUTTIVITÀ 202 a 24 gradi
pH con phmetro 7.4
Ho il dubbio per il phmetro, appena inserito nell'acquario segna 8 circa e poi piano piano scende. Ci vogliono magari 3 o 4 minuti e poi si stabilizza. Ora ho provato a metterlo nella soluzione a 6.86: appena inserito indicava 6.6 poi piano piano è salito e ora indica 7.
È normale? Il colore delle strisce è sempre risultato più basso.
In teoria domani avrei dovuto inserire i 10 neon ma forse meglio aspettare?
La radice ha colorato l'acqua ma non sembra fare molto effetto sul pH.
Grazie