La vasca in questione è una wave box 45 cosmos river che ha come dimensioni 45x28x30 lampada da 20W, per la CO2 provvisoriamente visto che ancora per qualche mese sarò poco presente pensavo alle tabs e poi vado di fai da te....
partiamo dal fondo.... mi son trovata bene col manado nell'altro acquario e pensavo di ripetere l'esperienza, magari provando un pelo di terriccio universale sul fondo tanto per sperimentare se cambia qualcosa.. in realtà ho anche l'akadama in casa perché mi è avanzata dai rinvasi dei bonsai quindi potrei anche andare al risparmio totale e usare quella ma non volevo litigare troppo con pH e durezze..
per le piante ho aperto un post nell'apposita sezione comunque le idee attuali sono: sicuramente un bel legno con muschi ed epifite (microsorum ed anubias) occuperà una bella porzione della vaschetta, una pianta rapida magari messa galleggiante (sono indecisa tra egeria e myriophyllum), pogosteamon helfieri, sagittaria e forse Cryptocoryne parva prese dall'acquario grosso.... e poi.... l'idea era di metterci un tocco di rosso (alla faccia delle piante poco esigenti

E poi...... doveva rimanere vuota in attesa di avannotti ma..... la rasbora galaxy le ho in testa da quando ho allestito la vasca grossa a settembre..... e.... mi piacciono molto le cardina sakura red che non ho messo nella vasca grossa un po' per via del betta e un po' perché in 140 lt le avrei viste poco forse....!
Queste sono le idee che ho in testa e che devo chiarire entro fine mese quando mi arriverà l'acquario