Allestimento nuovo acquario
- Monia69
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti.
Per chi non mi conosce, riassumo brevemente la mia poca esperienza in acquariofilia, dicendo che mi sono avvicinata a questo mondo per dare una mano a mia madre con i suoi pesci rossi ed il sui ancistrus.
Successivamente ho allestito per lei un secondo acquario pethia padamya.
Ad oggi i 2 acquari sono sempre in funzione e gli ospiti stanno bene.
Da diversi mesi ho acquistato un juwel rio 240 per casa mia, che mi piacerebbe allestire con pesci che ovviamente mi piacciono, ma che soprattutto stiano bene nello spazio a loro disposizione. Di non secondaria importanza dovrebbe essere un acquario alla mia portata: non sono un esperta, non uso impianti di CO2, non ho impianti di osmosi (utilizzo demineralizzata), non fertilizzo (mi accontento di piante facili), non vorrei usare il riscaldatore.
Adoro i pesci rossi e mi sarebbero piaciuti gli shubunking bristol, ma avendo già "salvato" quelli di mia mamma, li ho purtroppo esclusi subito.
Mi sarebbero piaciuti gli P. scalare, ma da quel che ho letto, dovrei tenere solo una coppia, una volta formata.
Mi piacerebbe l'idea di avere un po' di movimento in acquario, con dei protagonisti un po' più visibili e stavo pensando di "sfruttare" qualche pethia padamya di mamma, che pian piano si sono riprodotti, passando dai 9 iniziali a circa 20 e di abbinarli al macropodus opercularis. Secondo voi sarebbe fattibile?
Potrei mettere solo 1 maschio e 2 femmine?
Come flora pensavo di mettere quello che ho visto mi riesce meglio far sopravvivere senza troppe cure: anubias, hygrophila polysperma, egeria, microsorum pteropus.
Come fondo una sabbia fine dai toni naturali.
Grazie per tutti i consigli che mi darete.
Per chi non mi conosce, riassumo brevemente la mia poca esperienza in acquariofilia, dicendo che mi sono avvicinata a questo mondo per dare una mano a mia madre con i suoi pesci rossi ed il sui ancistrus.