Ho avviato da circa 2 settimane ormai un acquario Juwel rio 125 Lt, e vorrei iniziare a farmi un idea con voi per la disposizione delle piante in esso.
Non voglio sembrare ridicolo ma ho fatto un piccolo schema che mi piacerebbe ricreare ( è solo una mia idea, magari ci sarebbe qualcosa da rivedere )
Come segnalato in foto l, dispongo di 3 Neon per un totale di 84 W in 95 Lt effettivi di acqua!
Le lampade al neon sono 2 Special plant e una Amazon day posizionata nella parte posteriore!
Nella calotta posteriore ho una special e una amazon,invece nell'anteriorenuna sola Plant.
Non voglio ricreare niente di preciso, mi piacerebbe avere solo una buona flora

Avevo pensato di posizionare in maniera alternata piante abbastanza alte dietro come la cabomba, al centro inserire un tronco con legato sopra anubias e microsorum e in fronte sul lato dx e sx fare dei cespuglietti di hydrocotyle Leucocephala,anubias, Bacopa, Vesicularia dubyana e infine una piante folta per nascondere il filtro.
Ho scelto piante che amo particolarmente, sicuramente ci saranno molti errori, ma sono un neofita e non conosco molto di questo settore, figuriamoci di piante!
Il mio fondo è Manado, circa 15lt
Sono molto propenso ad installare un impianto di C02 se necessario!