Allestimento vasca 160x35hx20p
- Mauris
-
Profilo Completo
- Contatta:
Salve, vorrei allestire una vasca delle dimensioni descritte nel titolo per un bel gruppo di Microrasbore kubotai. Avrei pensato ad inserire e disporre le piante come nel disegno che allego. Lo vorrei fare senza filtro. Consigli e/o pareri? 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Si vive d'istinti e d'istanti non distinti e distanti!!
- Spumafire
-
Profilo Completo
Ciao @Mauris ,misure non standar ma una bella vasca.
Ti dico gia che puoi metterne un bel po' e vederli in gruppo muoversi assieme esce uno spettacolo
Hai la possibilità di farlo aperto?
Ciao @Mauris ,misure non standar ma una bella vasca.
Ti dico gia che puoi metterne un bel po' e vederli in gruppo muoversi assieme esce uno spettacolo

Hai la possibilità di farlo aperto?
Posted with AF APP
- Mauris
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ciao @Spumafire, dietro punto/consiglio di @gem1978 ho cercato sul web info sulle kubotai ed ho pensato... Uhm
Si si esce uno spettacolo..
Purtroppo mi trovo a dare la risposta "ni"
La mia intenzione è quella di tenerla aperta però.... nel primo periodo vorrei mettere delle lastre di vetro a copertura perché.. perché ho una bambina piccola mooolto curiosa e irrequieta.. Non vorrei che magari la ritrovi li a far tuffare le bambole dentro (già capitato) .. o che si infili lei stessa dentro l'acquario.. Difficile ma non impossibile per lei
. Circa 10 mesi fa (a 2 anni) si è aggrappata fino ad arrivare nel bordo di un 25 litri con dei piccoli carassi e se lo stava rovesciando addosso.. Per fortuna si è scongiurato il finimondo.. S'è solo bagnata un po'.. 
Adesso comunque è più tranquilla e mi ha aiutato pure a montare la vasca..
ma sai.. la novità porta sempre curiosità...
Aggiunto dopo 21 minuti 49 secondi:
Farà la sua sporca figura

Aggiunto dopo 6 minuti 33 secondi:

Si si esce uno spettacolo..
Per qualche motivo in particolare?
Purtroppo mi trovo a dare la risposta "ni"
La mia intenzione è quella di tenerla aperta però.... nel primo periodo vorrei mettere delle lastre di vetro a copertura perché.. perché ho una bambina piccola mooolto curiosa e irrequieta.. Non vorrei che magari la ritrovi li a far tuffare le bambole dentro (già capitato) .. o che si infili lei stessa dentro l'acquario.. Difficile ma non impossibile per lei
Aggiunto dopo 21 minuti 49 secondi:
Aggiunto dopo 6 minuti 33 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Spumafire
-
Profilo Completo
Esteticamente potresti far uscire le radici dalla superficie,potresti decidere di fare una parte emersa e ti godresti di più anche le galleggianti
.
Però,la sicurezza prima di tutto(io ho il secondo che è un terremoto e ti capisco non benissimo, di più ancora
),quindi falla chiusa tranquillamente
.
Al massimo potresti lasciare delle piccole aperture per qualche pianta emersa,tipo pothos per intenderci.
La fa
Altra cosa che mi balza all'occhio,se vuoi tenere la pista,calcola che ha le radici lunghe e con la colonna bassa avresti delle zone molto piene di radici(l'effetto è molto bello,ma non a tutti piace
)

Esteticamente potresti far uscire le radici dalla superficie,potresti decidere di fare una parte emersa e ti godresti di più anche le galleggianti

Però,la sicurezza prima di tutto(io ho il secondo che è un terremoto e ti capisco non benissimo, di più ancora

Al massimo potresti lasciare delle piccole aperture per qualche pianta emersa,tipo pothos per intenderci.
La fa

Altra cosa che mi balza all'occhio,se vuoi tenere la pista,calcola che ha le radici lunghe e con la colonna bassa avresti delle zone molto piene di radici(l'effetto è molto bello,ma non a tutti piace

Posted with AF APP
- Mauris
-
Profilo Completo
- Contatta:
Per quanto riguarda la pistia la vorrei tenere per il periodo di maturazione e poi sostituirla con qualche ramo di rotola wallichii attaccato alla parete posteriore che da quasi lo stesso effetto ed un tocco di colore in più
Ne ho tante idee ma servirebbe un 700 litri..

Aggiunto dopo 13 minuti 29 secondi:
E dall'altro lato cercherò e spero di ottenere un effetto simile a questo
(1 foto)
Ci avevo pensato e la farò in un secondo momento nell'angolo interno a destra con un fascetto di rametti (come in questo allestimento che allego) attaccati ad un piccolo tirante/supporto del bordo della vasca e metterci una bella epifita (foto 2). All'inizio però si metto un ramo di photos che ho già recuperato.
Per quanto riguarda la pistia la vorrei tenere per il periodo di maturazione e poi sostituirla con qualche ramo di rotola wallichii attaccato alla parete posteriore che da quasi lo stesso effetto ed un tocco di colore in più
Ne ho tante idee ma servirebbe un 700 litri..
Aggiunto dopo 13 minuti 29 secondi:
E dall'altro lato cercherò e spero di ottenere un effetto simile a questo
- Spumafire
-
Profilo Completo
Ottimo,le piante emerse aiutano davvero tantissimo con gli inquinanti e nell'equilibrio della vasca
Fallo radicare prima in un bicchiere d'acqua
A bhe,benvenuto nel nostro mondo amico mio.
Poi appena riesci a farti il 700 litri,ne vorresti 1000
Ottimo,le piante emerse aiutano davvero tantissimo con gli inquinanti e nell'equilibrio della vasca

Fallo radicare prima in un bicchiere d'acqua

A bhe,benvenuto nel nostro mondo amico mio.
Poi appena riesci a farti il 700 litri,ne vorresti 1000

Posted with AF APP
- Mauris
-
Profilo Completo
- Contatta:
già in ammollo 
e poi (non) te ne restano mille.... (di euri) .... parola di Fedez... 
già in ammollo

- gem1978
-
Profilo Completo
senza CO2 potrebbe non farcela.
Per il resto ti lascio nelle mani di spuma e Monica.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Mauris
-
Profilo Completo
- Contatta:
Grazie per la dritta, casomai rimpiazzo con altra pianta.

Grazie per la dritta, casomai rimpiazzo con altra pianta.