per sfruttare questo tempo in casa ho deciso di riprendere la mia vecchia passione per l'acquariofilia (purtroppo abbandonata per qualche anno a causa di studio e lavoro). Ad ogni modo, adesso ho finalmente spazio e un pò di tempo per ricominciare a far salire la

Il desiderio è creare un biotopo quanto più possibile realistico per il Betta Splendes, dopo essere rimasto colpito dalla bellezza di questi tre progetti (molto diversi tra loro):
Ognuno di questi acquari ha degli aspetti che mi hanno incuriosito particolarmente, e cercherò di prendere quanto più possibile spunto (anche se non sono così ottimista da credere ci poter ricreare qualcosa di altrettanto bello).
Il progetto partirà da 0 e tutta l'attrezzatura (o quasi) l'ho acquistata ieri e sono in attesa che arrivi tramite corriere, ve la riassumo:
- Dennerle Nano Scaper's Tank 55L Aquarium 45x36x34h cm
- Oase Filto Smart Filtro 60 esterno
- Chihiros A451 PLUS Plafoniera LED 45W 8000K°
- Equo Shrimp Soil Bruno Terra
- Riscaldatore 50W
Per l'illuminazione so che potrebbe sembrare eccessiva, ma considerate che andrò ad utilizzare diverse galleggianti per filtrare e non infastidire l'ospite d'onore.
Aspetto tutti i vostri commenti/consigli su come allestire (quali piante? legno o roccia? tabs fertilizzanti, si/no?
Per ora mi sono letto tanti articoli e sto continuando leggere, qui ho trovato un pò di spunti: https://www.bettafish.com/threads/plann ... pe.127091/
Appena ricevo un pò di materiale posto qualche foto!