Allestimento Wawe 40litri

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
albe75
star3

Allestimento Wawe 40litri

Messaggio di albe75 » 30/08/2015, 14:17

Ciao a tutti,ho bisogno dei vostri preziosi consigli per l'allestimento di questo 40 litri,l'ospite sarà un Betta in compagnia di un gruppetto di Rasbore e vorrei inserire anche qualche caridina Red Cherry.Come fondo ho utilizzato Aqua Growth Soil della Prodibio e ho creato un piccolo terrazzamento con una roccia, sicuramente inserirò anche una radice cercando di creare un rifugio per le Caridina.Al centro vorrei fare un pratino, mentre ai lati qualche epifita e muschi.Che tipo di piante a crescita rapida potrei mettere?I watt sono 26 su 35 litri netti e vorrei evitare la CO2,è fattibile secondo voi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

exacting
Ex-moderatore

Re: Allestimento Wawe 40litri

Messaggio di exacting » 30/08/2015, 14:26

ciao, c'è qualcosa che non va... pratino richiede forte fertilizzazione che va a scontrarsi con i gamberetti... i betta vogliono poca luce o meglio piante galleggianti, idem non vanno d'accordo con i pratini. di solito si fa così o si parte da una pianta e si cerca l'allestimento giusto oppure si parte da un pesce e si cerca di ricreare il suo abitat naturale (acquario biotopo). una volta deciso sarà tutto più semplice....
Questi utenti hanno ringraziato exacting per il messaggio:
albe75 (30/08/2015, 16:19)

albe75
star3

Messaggio di albe75 » 30/08/2015, 15:56

In effetti un po' azzardato il progetto...speravo in qualche pratino miracoloso :D :D,come dici tu partiamo dal pesce e creamo il suo abitat,ospitare un Betta è lo scopo principale,il fondo scuro l'ho scelto per lui...Betta e Caridina possono convivere?

Hobba
star3

Messaggio di Hobba » 30/08/2015, 16:12

Io ho una vasca da 40 litri con betta rasbore e una volta red cherry e...no non possono convivere! Il betta tende a predarle e anche se le Caridina riescono a nascondersi non fanno di certo una bella vita! Io invece ho avuto successo col pratino pur avendo poca luce e senza CO2 piantando della marsilea hirsuta comprata in un vasetto immersa nel gel e gia pronta per essere piantumata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questi utenti hanno ringraziato Hobba per il messaggio:
albe75 (30/08/2015, 16:18)

exacting
Ex-moderatore

Messaggio di exacting » 30/08/2015, 23:23

ok, ora hai le notizie generiche di cui avevi bisogno, ma se vorrai approfondire apri un topic in piante se vuoi info sui pratini e tipo di flora per il betta, aprine uno invece nella sezione dedicata per questo splendido pesce, avrai i giusti suggerimenti per un acquario tutto dedicato ;)

Bloccato