Altra vaschetta senza filtro...

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
Eagle
Ex-moderatore

Altra vaschetta senza filtro...

Messaggio di Eagle » 17/01/2016, 19:02

Avevo in avanzo un pò di fondo, qualche piantina, una radice e una vaschetta da 24 litri circa...
Beh, voi che avreste fatto al mio posto?
Una vasca senza filtro e senza luce, ovvio... :D :))

Ho semplicemente messo un fondo inerte già usato in un cubo, una radice, qualche piccola pietra lavica e, come piante, Microsorum, Anubias, Egeria Densa, Vallisneria Tortifolia, Lucky Bamboo, Pothos, Limnobium...
Credo di sostituire il Bamboo a breve, preferendone uno più lungo, in modo che esca dall'acqua.
Come sfondo ho messo delle semplice carta da forno.

Per il momento come fauna ci sono due Planorbarius, sei Boraras Urophthalmoides che non sapevo dove mettere e delle Neocaridina Sakura Red...

Che ne dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

Luca.s
Ex-moderatore

Re: Altra vascahetta senza filtro...

Messaggio di Luca.s » 17/01/2016, 19:05

Dico che avrei dato profondità alla vasca, cercando di mettere più sabbia sul retro, e meno d'avanti. Si che a piano a piano si porta a livello, ma almeno dava quel minimo di profondità che è l'unica cosa che manca in questa vaschetta molto bella!! :-bd :-bd
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

exacting
Ex-moderatore

Messaggio di exacting » 18/01/2016, 16:09

eh vabbè tra poco fai acquari anche con le bottiglie vuote... :))

condivido il parere di luca, bel progetto, però avrei atteso almeno 3/4 giorni per capire i valori come vanno... :)

dimmi quale sarà il prossimo step? sai ho anche io iniziato questa avventura ;)

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 18/01/2016, 17:06

exacting ha scritto:eh vabbè tra poco fai acquari anche con le bottiglie vuote... :))

;)
Già fatto! :D :))
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 18/01/2016, 17:47

Avete ragione, sarebbe stato meglio leggermente rialzato nella parte posteriore. Nella fretta non ci ho pensato.
C'è da dire però che, lasciandolo così, i i pesci hanno più "privacy". :D
Devo dire che così piatto mi piace, non si vede la parte bassa delle piante a stelo in fondo.

A proposito di pesci, ho fatto una caxxata... :D
Ho dovuto levare le Boraras, non mi era venuto in mente che per loro è meglio avere un riscaldatore.
Ora... Che ci metto?
Matteo Rancan mi ha dato una bella idea: Medaka!
Ci sarebbero anche i Killi oppure le Galaxy (Danio Margaritatus)... Mah...

Bloccato