Asiatico work in progress!
- exacting
-
Profilo Completo
Re: Asiatico work in progress!
ti rispondo per il picco di nitriti, alias "filtro maturo": di solito ci vogliono dai 20 ai 40 giorni, dopodiché si può inserire gradualmente la fauna. ti consiglio di non star lì a farti le poppe, aspetta i canonici 30/40 giorni e goditi la vasca mentre matura 

- alessio0504
-
Profilo Completo
Io non ne so di chimica e non sono esperto di acquari ma non mi pare che il mio impianto per la CO2 mi faccia aumentare il KH, quindi carbonati e bicarbonati.
O magari lo fa così poco che è irrilevante. Non so queste tab come agiscano ma se alzano il KH non agiscono allo stesso modo di un impianto!
Però qui si parla di valori e di chimica dell'acqua.
Ti consiglio vivamente di scrivere un post in chimica e ne parliamo lì, che ci sono gli esperti che possono aiutarti meglio. A me pare che un KH così alto non vada tanto bene e ti costringa a stare con un pH troppo alto. È questo il primo problema da affrontare secondo me!
O magari lo fa così poco che è irrilevante. Non so queste tab come agiscano ma se alzano il KH non agiscono allo stesso modo di un impianto!
Però qui si parla di valori e di chimica dell'acqua.
Ti consiglio vivamente di scrivere un post in chimica e ne parliamo lì, che ci sono gli esperti che possono aiutarti meglio. A me pare che un KH così alto non vada tanto bene e ti costringa a stare con un pH troppo alto. È questo il primo problema da affrontare secondo me!

Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- SilvioD
-
Profilo Completo
Se acidifico con torba, il pH scende e di conseguenza scende anche la concentrazione di bicarbonato (avviene l'inverso della seconda reazione che ho scritto) perchè si trasforma in CO2.
Comunque, domani inizio con la torba e vi faccio sapere come va la cosa.
Comunque, domani inizio con la torba e vi faccio sapere come va la cosa.