Askoll emotion one 100

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
Steinoff
Ex-moderatore

Askoll emotion one 100

Messaggio di Steinoff » 26/06/2020, 8:16

Eccomi Gemma75, scusami per il ritardo 😊
Io come sub sono ancora un pivello, nel 2018 ho preso il primo grado, nel 2019 il secondo grado, quest'anno quasi due settimane fa ho finito le immersioni profonde, tutto con la Fipsas. Mi sono immerso in Italia, tra Portofino, Tremiti, Elba e Baia, e in Corsica, nella parte meridionale, ma il mio sogno è Raja Ampat, parto e non torno più da lì. Piuttosto apro un chiosco di grattachecca in spiaggia!!
🤔 eh, sai che... quasi quasi...
🤣🤣
Mia moglie è quasi idrorepellente, ma la nostra bimba sta mostrando curiosità e interesse per le bolle. Ha già fatto un anno di nuoto sincronizzato, se coltivasse l'apnea penso che non avrebbe difficoltà anche lì perché vedo che ha buone potenzialità 😍
Ma veniamo al tuo filtro 😊
Tutto nella stessa colonna, nessun problema. Una domanda, la pompa dove sta? Riesci mica a mettere delle foto del vano filtro?
In ogni caso, l'ideale sarebbe che l'acqua passi prima in uno strato di perlon, poi attraverso una spugna fine grossa, poi in una a grana grossa fine e infine attraverso i cannolicchi. Questo l'ideale 😊
Poi, un po' come immersioni con bombole in paragone con l'apnea, volendo una vasca si può fare anche senza filtro 😊 le piante fanno il lavoro dalla A alla Z 😉

Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Gemma75
star3

Askoll emotion one 100

Messaggio di Gemma75 » 26/06/2020, 19:25

@Steinoff anche io fipsas, terzo grado.... il mio compagno è istruttore. Ci siamo conosciuti così ormai taaaaanti anni fa!!!! Lo gnomo ha una buona acquaticità...speriamo gli piaccia.... una bella discesa nel blu la farei proprio volentieri.... altrimenti gli toccherà restare solo in spiaggia!!!!! 🤣🤣🤣🤣
non ho foto del filtro perché purtroppo ancora non è arrivato l’acquario.... ma come mai prima la spugna fina e poi la grossa non dovrebbe essere il contrario? Scusa la domanda ma questa è deviazione professionale (depurazione acque.... 🤣🤣🤣🤣)
L'avatar l'ho messo.... la firma chiedete troppo!!!!! =))

Monica
Moderatore Globale

Askoll emotion one 100

Messaggio di Monica » 26/06/2020, 20:44

Perdona l'abbandono Gemma :) sto leggendo ma quando si parla di filtri entro in modalità lemure x_x

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Gemma75
star3

Askoll emotion one 100

Messaggio di Gemma75 » 26/06/2020, 22:51

Monica ha scritto:
26/06/2020, 20:44
Perdona l'abbandono Gemma :) sto leggendo ma quando si parla di filtri entro in modalità lemure x_x
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Steinoff
Ex-moderatore

Askoll emotion one 100

Messaggio di Steinoff » 27/06/2020, 9:10

Gemma75 ha scritto:
26/06/2020, 19:25
anche io fipsas, terzo grado.
Occavolo :-o
^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^
E sicuramente il Terzo grado che c'era fino a circa due anni fa, quindi comprensivo delle profonde... Ora hanno scorporato, penso piu' che altro per un discorso commerciale. Torno in venerazione, puoi usarmi come tappeto ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^
:D
Gemma75 ha scritto:
26/06/2020, 19:25
ma come mai prima la spugna fina e poi la grossa non dovrebbe essere il contrario? Scusa la domanda ma questa è deviazione professionale (depurazione acque.... )
Nono, hai fatto benissimo Gemma ed anzi mi hai fatto capire che, scrivendo, ho invertito fine con grossa. Non ha senso cosi' com'e', va semmai al contrario, perdonami....
Ricapitolando, l'acqua circolando dentro il filtro trova innanzitutto uno strato di lana di Perlon (che e' in genere sottile), quindi spugna a grana grossa, poi spugna a grana fine, ed infine i cannolicchi :)

Aggiunto dopo 4 minuti 37 secondi:
post precedente corretto ;)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Gemma75
star3

Askoll emotion one 100

Messaggio di Gemma75 » 28/06/2020, 8:31

Cavolo che mi hai detto.... quindi ora il terzo grado fipsas cosa comprende? Ma si fanno ancora le prove in piscina??? Ricordo la rana in immersione come un incubo.... c’era pure la vestizione.....

Le immersioni fonde sono bellissime, ma devono piacere.... sopratutto Con discesa nel blu.... la più bella l’ho fatta a Marsalam ( non ho idea di come si scriva) se non ricordo male circa 40 mt nel blu Poi c’era un panettone enorme e a 60mt (shhhhh che non si dovrebbe fare!!!) gli squali.... conclusa con una deco infinita ( le BIIIIIIIP si pagano 🤣🤣🤣🤣🤣)e terminata la dead Line per prendere l’aereo tipo 20 minuti prima del decollo.... prima tutti i computer erano in no fly!!!!! 🤣🤣🤣🤣🤣

Per il filtro grazie!!!! Ora mi torna tutto!!!!! Solo che l’acquario è in ritardo e non arriva!!!!! Uff....

Gemma75
star3

Askoll emotion one 100

Messaggio di Gemma75 » 30/06/2020, 22:54

E domani lo vado a ritirare..... :ymparty: :ymparty: :ymparty: :ymparty:

Monica
Moderatore Globale

Askoll emotion one 100

Messaggio di Monica » 30/06/2020, 23:06

Evviva :ymparty: :ymparty: :ymparty:

Posted with AF APP

Gemma75
star3

Askoll emotion one 100

Messaggio di Gemma75 » 01/07/2020, 12:56

Sono andata a ritirarlo.... non ci crederete.... vasca spaccata. Per fortuna che il negozio ha insistito per aprire la scatola.... di nuovo in attesa

Monica
Moderatore Globale

Askoll emotion one 100

Messaggio di Monica » 01/07/2020, 12:59

A me ne deve arrivare uno con il corriere in questi giorni, mi viene male :-s
Mi spiace Gemma, speriamo siano rapidi :)

Posted with AF APP

Bloccato