Askoll Pure s per un Betta splendes

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Kasmene
star3

Messaggio di Kasmene » 13/05/2020, 2:11

\:D/ Salve a tutti amici del Forum il Betta splendes è uno dei miei preferiti la scorsa settimana ho deciso di creare un piccolo acquario solo per lui cosi ho scelto una vasca della askoll modello pure s circa 20 lt. Ho messo un substrato adatto alle piante e sopra la ghiaia di colore nero e piccolo diametro Ho inserito 4 piante al momento vedrò come va.
Le piante sono Cryptocoryne wendtti brown e Limnophyla sessiliflora heterofhylla
Immagine

Aggiunto dopo 3 minuti 49 secondi:
Kasmene ha scritto:
13/05/2020, 2:11
\:D/ Salve a tutti amici del Forum il Betta splendes è uno dei miei preferiti la scorsa settimana ho deciso di creare un piccolo acquario solo per lui cosi ho scelto una vasca della askoll modello pure s circa 20 lt. Ho messo un substrato adatto alle piante e sopra la ghiaia di colore nero e piccolo diametro Ho inserito 4 piante al momento vedrò come va.
Le piante sono Cryptocoryne wendtti brown e Limnophyla sessiliflora heterofhylla
Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 13/05/2020, 8:55

Ciao Kasmene :) molto carino, aggiungerei qualche piccola pianta galleggiante se non ne hai già, i valori li conosci?

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Kasmene
star3

Messaggio di Kasmene » 13/05/2020, 10:30

Buongiorno Monica ottima idea vorrei integrare qualche altra pianta. Come valori ho l’acqua un po’ duretta e pH 7.4 oggi dovrei fare un cambio parziale con acqua deminerallizata per abbassare un po’ questi valori dovrei comunque fare dei test su altri valori.

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 13/05/2020, 10:41

Sposto la discussione in Allestimento, qui siamo in proponi un articolo :)
Non fare cambi ora che sei in maturazione, lascia cosi :) intanto se puoi procurati i vari test, cosi vediamo anche gli altri valori come sono

Posted with AF APP

Kasmene
star3

Messaggio di Kasmene » 13/05/2020, 11:14

Scusa ma ancora non ho capito come funziona il forum e gli argomenti mi sono iscritto ieri e ho fatto questo argomento per vedere come funziona. L’allestimento l’ho fatto lunedì sera Ma in caso accetto il tuo consiglio aspetto almeno 10 gg poi analizzo l’acqua vediamo come va anche se possibilmente avrò l’esplosione di NO3-. Si si devo comprare le boccette dei vari test le strisce dei test non sono tanto affidabili.

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 13/05/2020, 11:44

Non scusarti figurati :) i test falli quando puoi, almeno abbiamo delle cifre di partenza, per i cambi invece, a maturazione finita :) altrimenti la prolunghi

Posted with AF APP

Kasmene
star3

Messaggio di Kasmene » 13/05/2020, 12:43

Grazie mille molto gentile

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 13/05/2020, 13:00

Di nulla :) se hai dubbi o per qualunque cosa fai un fischio

Posted with AF APP

Kasmene
star3

Messaggio di Kasmene » 13/05/2020, 13:09

Senz’altro

Kasmene
star3

Messaggio di Kasmene » 14/05/2020, 19:09

Buona sera amici acquariofili volevo aggiornarvi sulla situazione. Ho fatto un analisi dei valori dell’acqua ,valori che a me non piacciono assolutamente.

pH 8
KH 20
GH 16
NO2- 1
NO3- 20
Temperatura 28c
Premessa in Sicilia al momento sta facendo molto caldo l’acquario è senza il coperchio e senza termostato
Aggiungo che nelle mie zone l’acqua del rubinetto è molto dura.
Dai valori credo che ho scarsità di anidride carbonica. Voglio abbassare la durezza e il pH con osmosi pazienza allungo i tempi di maturazione ma temo per le piante. Consigli? Grazie mille 😊

Bloccato