La vasca in questione è da 250 litri. Avevo prima ciclidi africani, belli si, ma volevo ritornare ad un acquario più sud-americano con tanto di piante(70% del fondo) annesse. Ormai ho radunato tutto il necessario,mi manca l'acquisto delle piante ma tolto quello sono pronto!

Volevo solo avere alcuni chiarimenti sull'articolo del PMDD. L'autore dice di aiutarci nel dosaggio della fertilizzazione utilizzando un conduttivimentro. Bene. Ma come??? Dice anche di ridurre gli oligoelementi in caso di formazione di alghe. Cosa intende per oligoelementi?
Altra curiosità. Su alcuni forum leggo di appassionati come noi, che nel fondo aggiungono anche del carbone attivo. Voi lo consigliereste e in che dosaggi??
Ultimissima cosa,lo giuro! Questione CO2. Ho preparato l'impianto,ho capito abbastanza poi nel tempo come dosarla, ma come velocità di somministrazione spannometrica all'avvio cosa consigliate??C'è una formuletta o ragionamento per sapere su quante bollicine ci possiamo regolare? la fareste partire immediatamente o aspettereste un po'??

Grazie a tutti in anticipo.