Blu Bios Ghiaia Bios
- Ottof
-
Profilo Completo
Blu Bios Ghiaia Bios
Qualcuno ha esperienze con questo ghiaino? Altera i valori?
Aggiunto dopo 4 minuti 16 secondi:
Seconda domanda: dite che 3 cm è abbastanza per un acquario piantumato o è meglio che aggiunga altro ghiaino?
Aggiunto dopo 4 minuti 16 secondi:
Seconda domanda: dite che 3 cm è abbastanza per un acquario piantumato o è meglio che aggiunga altro ghiaino?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dùnadan81
-
Profilo Completo
Blu Bios Ghiaia Bios
Nel mio 38 litri ho usato questo fondo colore ambra. Non altera i valori, però era davvero molto sporco, quindi ti consiglio di lavarlo per bene prima di allestire.
Come altezza, posteriormente ho messo più materiale (4cm circa) per infilarci steli di sessiliflora e ceratophillum. Sul frontale intorno al cm e mezzo.
Come altezza, posteriormente ho messo più materiale (4cm circa) per infilarci steli di sessiliflora e ceratophillum. Sul frontale intorno al cm e mezzo.
- Spumafire
-
Profilo Completo
Blu Bios Ghiaia Bios
Ciao @Ottof ,con questa ghiaia non ho esperienza purtroppo però leggo che non altera i valori 
Per piantumare io farei anche 5 cm sulla parte anteriore e 10 sulla parte posteriore,l’importante è creare un dislivello che dia più profondità alla vasca
Che granulometria è la tua ghiaia?

Per piantumare io farei anche 5 cm sulla parte anteriore e 10 sulla parte posteriore,l’importante è creare un dislivello che dia più profondità alla vasca

- Ottof
-
Profilo Completo
Blu Bios Ghiaia Bios
Sarà 2 mm ca.
Aggiunto dopo 30 minuti 42 secondi:
Lavarlo per bene quanto? Bastano due passaggi?
Spumafire ha scritto: ↑30/09/2025, 18:48Ciao @Ottof ,con questa ghiaia non ho esperienza purtroppo però leggo che non altera i valori
Sarà 2 mm ca.
Aggiunto dopo 30 minuti 42 secondi:
Dùnadan81 ha scritto: ↑30/09/2025, 14:34Nel mio 38 litri ho usato questo fondo colore ambra. Non altera i valori, però era davvero molto sporco, quindi ti consiglio di lavarlo per bene prima di allestire.
Lavarlo per bene quanto? Bastano due passaggi?
- Spumafire
-
Profilo Completo
Blu Bios Ghiaia Bios
Non mi ricordo più che pinnuti vorresti ospitare,per capire se va bene anche come granulometria
Dipende,dovresti lavarlo finché non smette di diventare torbida l’acqua
Non mi ricordo più che pinnuti vorresti ospitare,per capire se va bene anche come granulometria

Dipende,dovresti lavarlo finché non smette di diventare torbida l’acqua

- Ottof
-
Profilo Completo
- Spumafire
-
Profilo Completo
Blu Bios Ghiaia Bios
Ok,del fondo allora ci importa che non sia calcareo e basta
Per l’acqua troppo dura basta tagliare quella di rubinetto con una certa % di acqua ad osmosi.
Che misure ha la vasca?
Ok,del fondo allora ci importa che non sia calcareo e basta

Per l’acqua troppo dura basta tagliare quella di rubinetto con una certa % di acqua ad osmosi.
Che misure ha la vasca?
- Ottof
-
Profilo Completo
- Ottof
-
Profilo Completo