Questi.
Oppure 50 hypessombrycon amandae.
(occhio ai costi)
Io punterei sugli amandae per aver una riproduzione dei cacatuoides più semplice. Però in realtà se non ti muoiono dopo un po' imparano e i neon non son più un problema.
Il rischio è che i cacatuoides comprati sembrano degli idioti a far le cure parentali. Però dopo un po' imparano
Ah! Cosa importante! Sempre per il discorso che i cacatuoides comprati son un po' timidi, prendi prima loro e lascia che si ambientino. Altrimenti poi con 50 caracidi non riesci più a nutrirli.
Quando si son ambientati poi ci pensano loro a tener distanti i caracidi.
E altra cosa, lo so che il filtro matura in un mese e che dopo il picco puoi già mettere i pesci, ma aspetta di più. Che ne so, due o tre mesi prima di mettere i cacatuoides.
Lo so che avrai l'acquario vuoto per molto tempo, ma almeno il rischio che muoia uno dei due per stress è minore. Non è detto che non succeda, però ne ho visti tanti che han fallito proprio così.
Ad uno mi ero raccomandato, ed è venuto fuori con "eh ho sbagliato a far l'ordine"... È finita che il maschio ha sempre avuto una livrea stressata e dopo poco è anche morta la femmina.
Inoltre sempre i primi tempi avrai qualche problema di coppia, i litri son tanti quindi dovrebbe essere facile, però organizzati con una nursey e separarli nel caso la coppia scoppi..
Altre raccomandazioni? Boh, se hai dubbi chiedi, è uno dei nani più aggressivi, e son pesci fantastici! Sono facili, rispettate le loro poche esigenze ti danno grosse soddisfazioni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.