Cambio fauna...
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Cambio fauna...
Dopo la brutta esperienza con il mio Betta, recentemente deceduto, sono un po' restio a sostituirlo con un altro, a meno di venire stregato da qualche esemplare. ...
Al momento, nel cubo da 30 litri sono presenti una dozzina di Boraras "punto esclamativo", i valori dell'acqua sono quelli del Betta, acqua ferma, ambrata leggermente acida, senza filtro ne CO2/fertilizzazione, radice, parecchia vegetazione e fondo "sporco" di foglie.
Cosa potrei mettere di alternativo e compatibile con i valori e la fauna presenti?
Al momento, nel cubo da 30 litri sono presenti una dozzina di Boraras "punto esclamativo", i valori dell'acqua sono quelli del Betta, acqua ferma, ambrata leggermente acida, senza filtro ne CO2/fertilizzazione, radice, parecchia vegetazione e fondo "sporco" di foglie.
Cosa potrei mettere di alternativo e compatibile con i valori e la fauna presenti?
"Fotti il sistema. Studia!"
- Luca.s
-
Profilo Completo
Re: Cambio fauna...
Il problema forse è che 30 litri sono comunque pochi... L'unico togliendo le Boraras sono i Betta...
Caridina come le Crystal?
Caridina come le Crystal?
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

- Shadow
-
Profilo Completo
Colisa? Comunque io riproverei col betta, basta sceglierlo bene 

Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Cambio fauna...
Scusa, ma perché dovrei togliere le Boraras per mettere il Betta?[emoji15]LucaSabatino ha scritto:Il problema forse è che 30 litri sono comunque pochi... L'unico togliendo le Boraras sono i Betta...
Ho già un Caridinaio...[emoji6]LucaSabatino ha scritto:Caridina come le Crystal?
Mmm, belli, ma in quel litraggio come mi dovrei regolare?Shadow ha scritto:Colisa?
Cosa intendi per "sceglierlo bene"?[emoji15]Shadow ha scritto:Comunque io riproverei col betta, basta sceglierlo bene
- Shadow
-
Profilo Completo
Non sono un esperto di colisa ma le differenza con i betta sono poche, chiederei nell'opportuna sezione, magari un maschio va bene..
Per sceglierlo bene intendo prenderlo sano e vitale, non so cosa sia successo a quello vecchio ma vivono anche in pozzanghere, più robusti di loro non ne conosco
Vedrai che andrà meglio
Per sceglierlo bene intendo prenderlo sano e vitale, non so cosa sia successo a quello vecchio ma vivono anche in pozzanghere, più robusti di loro non ne conosco

Vedrai che andrà meglio
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
- Luca.s
-
Profilo Completo
Cuttle, togliendo le Boraras, nel senso escludendole dal ragionamento!
La stanchezza mi fa articolare male le frasi e il correttore automatico non mi aiuta!
La stanchezza mi fa articolare male le frasi e il correttore automatico non mi aiuta!
Acquariofilia facile

- pantera
-
Profilo Completo
Ci sono passato anche io,dissi mai più betta,siccome è difficile trovare un sostituto altrettanto bello col biotipo asiatico mi sono soffermato su pesci da banco ma l'acquario sembrava quasi vuoto,alla fine mi trovavo in negozio per tutt'altro motivo mi sono innamorato di un betta ee ne ho un altro da circa un mese e mezzo
Credo che il peggior nemico di questi pesci siano le leggende metropolitane molti pensano che siano resistenti ma se non hanno condizioni simili alla natura si ammalano facilmente
Credo che il peggior nemico di questi pesci siano le leggende metropolitane molti pensano che siano resistenti ma se non hanno condizioni simili alla natura si ammalano facilmente
- Nicola70
-
Profilo Completo
Io al banco delle Boraras affiancherei ............ un'altro banco di una ventina di Boraras

Nicola
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!
Se non lo sai ............ Sallo !!!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!
Se non lo sai ............ Sallo !!!
-
-
Profilo Completo
Con qualcosa di più rispetto al negozio puoi prendere dei bellissimi betta di importazione. @Eagle ne sa più di me su questo spaccio illegale di pesci esotici
Altrimenti credo che l'unica alternativa sia un piccolo banco di altri pesciolini gregari, altre rasbore in pratica o magari medaka (ne esistono anche di più "visibili" rispetto a quelli che hai visto da me).

Altrimenti credo che l'unica alternativa sia un piccolo banco di altri pesciolini gregari, altre rasbore in pratica o magari medaka (ne esistono anche di più "visibili" rispetto a quelli che hai visto da me).
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Ah, infatti non capivo [emoji106]LucaSabatino ha scritto:Cuttle, togliendo le Boraras, nel senso escludendole dal ragionamento!