Ciao a tutti ho un juwel rio 125, misure 81x35x50h....
Mi è presa la malsana idea di apportare modifiche importanti alla vasca, in particolare domani installerò 4 CFL da affiancare ai neon che ho di serie....delle piante che ho terrò le rapide (heteranthera zosterifolia e myriophillum mattogrossense) e aggiungerò bacopa caroliniana, ludwigia rubra, Alternanthera reinekii, micranthemum umbrosum e lilaeopsis brasiliensis che si trovano già a galla nell acquario....
Per quanto riguarda la parte posteriore ho le idee abbastanza chiare e inserirò partendo da sinistra heteranthera, ludwigia, bacopa e myriophyllum....man mano che cresceranno vorrei infoltirle ed arrivare almeno a metà profondità..... avanti bacopa/myrio metterò l Alternanthera che quindi si troverà al centro leggermente spostata a destra e quindi sotto i neon dell acquario....mi rimane ancora qualche dubbio per quanto riguarda la parte anteriore della vasca, in particolare avrò da utilizzare micranthemum umbrosum, lilaeopsis brasiliensis e un po di sagittaria.... come le disporreste? Eventualmente credete ci sarà bisogno di qualche altra pianta da medio/primo piano? Grazie a tutti in anticipo per i consigli che mi darete....
Cambio layout juwel rio 125
-
-
Profilo Completo
Re: Cambio layout juwel rio 125
Mi permetto di taggare @Monica @cicerchia80 @alessio0504 @FedericoF che se non erro dovrebbero avere alcune di queste piante e magari riescono a consigliarmi meglio come disporle....
Ovviamente accetto.consigli da parte di TUTTI....
Non fate i timidi
Ovviamente accetto.consigli da parte di TUTTI....
Non fate i timidi

- exacting
-
Profilo Completo
occhio che hai solo 35cm di profondità se volessi fare tre linee tipo:
alte a crescita rapida
rosse
prato
penso che si affossa tutto...
magari potresti mettere le rapide alte sullo sfondo, una rossa a 3/4 come vogliono le regole della sezione aurea, e piante basse/pratino nella parte restante
alte a crescita rapida
rosse
prato
magari potresti mettere le rapide alte sullo sfondo, una rossa a 3/4 come vogliono le regole della sezione aurea, e piante basse/pratino nella parte restante
-
-
Profilo Completo
Come rosse al momento ho Alternanthera e ludwigia.... cosigli entrambe a 3/4 o laludwigia posso metterla anche sullo sfondo secondo te?exacting ha scritto:occhio che hai solo 35cm di profondità se volessi fare tre linee tipo:
alte a crescita rapida
rosse
prato
- exacting
-
Profilo Completo