Caridinaio 30litri
- MalinoisWaterslager
-
Profilo Completo
Caridinaio 30litri
Buonasera a tutti, sto allestendo un nuovo caridinaio, misure 45x23x30h, allego una foto, nel cerchio arancione posizioneró un cespuglio di anubias nana bello grande, vicino alle rocce sul lato vuoto ho anubias pangolino e pellia così da poter creare piccoli cespugli, cerco una pianta da mettere dietro sulla destra così da creare una zona bella fitta, avrei pensato a un anubias per mettere le mani in vasca il meno possibile e per non star li a potare e piantumare continuamente. Sopra ho una lampada da 8w wrgb ma è una cinesasta, anche se ha un bell effetto non fa tantissima luce, proprio per questo voglio inserire la salvinia come rapida così da poterla spostare invece che star lì a potare. Nel caso l anubias sia la scelta migliore mi consigliate una bella varietà o un alternativa. Grazie buonaserata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- aloparisi
-
Profilo Completo
Caridinaio 30litri
- Questi utenti hanno ringraziato aloparisi per il messaggio (totale 2):
- MalinoisWaterslager (10/11/2023, 21:50) • Den10 (10/11/2023, 23:04)
- MalinoisWaterslager
-
Profilo Completo
Caridinaio 30litri
Grazie mille per la dritta, di sicuro prenderò anche un anubias barteri marina, mi piace il suo modo di compattarsi. Ho avviato la vasca qualche giorno fa e questa volta ho deciso di farla maturare al buio anche se il filtro era già maturo e una parte di acqua è di un altro acquario.
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Caridinaio 30litri
Alle Anubias personalmente preferisco, sempre restando su epifite, le Bucephalandrae.
Che comunque si possono anche alternare o addirittura mescolare alle Anubias... butta un occhio!
Che comunque si possono anche alternare o addirittura mescolare alle Anubias... butta un occhio!
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato LouisCypher per il messaggio:
- MalinoisWaterslager (10/11/2023, 22:14)
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- MalinoisWaterslager
-
Profilo Completo
Caridinaio 30litri
Grazie mille anche a te, mi piacciono molto le bucephalandra sopratutto per i loro colori che virano verso il rosso/blu, solo che da quello che ho capito sono più esigenti in fatto di luce.
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Caridinaio 30litri
Un pochino più delle Anubias, ma si accontentano!
A me crescono (bene, persino!) qui:
A me crescono (bene, persino!) qui:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato LouisCypher per il messaggio:
- MalinoisWaterslager (11/11/2023, 14:25)
- MalinoisWaterslager
-
Profilo Completo
Caridinaio 30litri
@LouisCypher grazie mille, bellissima vasca, vedo che gran parte della luce le prendono le galleggianti quindi potrei riuscire a compensare anche io, ma hai da suggerirmi qualche bella varietà di bucephalandra che resta entro i 20/25 cm, che magari anche di un bel colore diverso dal verde, non dovrei inserire le Caridina yellow qui di risalterebbero meglio su un berde scuro o su un rossiccio.
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Caridinaio 30litri
Grazie!
Riguardo alle Buce, in linea di massima sono tutte abbastanza piccole. Le foglie sono generalmente di un verde scuro con piccoli puntini tipo "glitter", i rami marroni/rossiccio, poi alcune hanno riflessi un po' più sul viola, o porpora, o rossiccio... ma secondo me si differenziano soprattutto per la forma delle foglie, da quelle più tozze a quelle più allungate.
Prova a guardare su buceplant.com o aquasabi.com, ne hanno mille varietà (che poi io non le abbia quasi mai viste in giro è un altro discorso) e vedi un po' come sono fatte!
Riguardo alle Buce, in linea di massima sono tutte abbastanza piccole. Le foglie sono generalmente di un verde scuro con piccoli puntini tipo "glitter", i rami marroni/rossiccio, poi alcune hanno riflessi un po' più sul viola, o porpora, o rossiccio... ma secondo me si differenziano soprattutto per la forma delle foglie, da quelle più tozze a quelle più allungate.
Prova a guardare su buceplant.com o aquasabi.com, ne hanno mille varietà (che poi io non le abbia quasi mai viste in giro è un altro discorso) e vedi un po' come sono fatte!
Posted with AF APP