Physa, planorbarius, melanoides.
Le ha un po' chiunque, la planorbarius le puoi trovare coi colori più carini
Caridinaio 34L
- Gioele
-
Profilo Completo
Caridinaio 34L
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

- Steinoff
-
Profilo Completo
Caridinaio 34L
Da quel poco che riesco a vedere da cellulare sulla pietra mi sembrano diatomee, se sono alghe e non chiazze di colore
Sul vetro non riesco a vedere bene, ma in genere di tratta di un tipo di alga "polverosa" che si toglie semplicemente pulendo il vetro con una spugna.
Non ti preoccupare ora di quelle alghe, è normale che vengano in fase di avvio e andranno via da sole.
Per le lumache, come ti dicevo se prendi piante in vaso ti arrivano facilmente con quelle e vanno benissimo per la vasca
Piuttosto guarda nel nostro mercatino, nelle offerte, o apri un topic dove le chiedi. Sopratutto alcune son talmente comuni che facilmente pagherai la sola spedizione, se proprio non trovi qualcuno che le ha dalle tue parti
Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Jackie
-
Profilo Completo
Caridinaio 34L
@Steinoff @Gioele @Monica
Grazie per i consigli, ho pulito con una spugna e la vasca di sta "pulendo" da queste alghe, ora è molto più limpida
Vi chiedo un'altra cosa, se volessi fertilizzare con degli stick o pastiglie le piantine che ho quale stick dovrei prendere? Mi potete consigliare qualche prodotto di qualche marca che non sia pericoloso per le neocaridine red cherry? Grazie ancora!
Grazie per i consigli, ho pulito con una spugna e la vasca di sta "pulendo" da queste alghe, ora è molto più limpida

Vi chiedo un'altra cosa, se volessi fertilizzare con degli stick o pastiglie le piantine che ho quale stick dovrei prendere? Mi potete consigliare qualche prodotto di qualche marca che non sia pericoloso per le neocaridine red cherry? Grazie ancora!
- Jackie
-
Profilo Completo
Caridinaio 34L
@fla973 Certamente, sono le seguenti:
- Rotala rotundifolia
-Egeria densa
-Hygrophila corymbosa
-Pratino, non ricordo il nome specifico ma ha lo stelo molto fine proprio come il prato.
Aggiunto dopo 48 secondi:
Per ora non ci sono Caridina, ma dato che prima o poi ci saranno, tanto vale cercarne uno che non crei danno a loro in futuro
- Rotala rotundifolia
-Egeria densa
-Hygrophila corymbosa
-Pratino, non ricordo il nome specifico ma ha lo stelo molto fine proprio come il prato.
Aggiunto dopo 48 secondi:
Per ora non ci sono Caridina, ma dato che prima o poi ci saranno, tanto vale cercarne uno che non crei danno a loro in futuro

- Monica
-
Profilo Completo
Caridinaio 34L
Meglio aprire una discussione in Fertilizzazione
andrai comunque seguito all'inizio e li sarai nel posto giusto 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."