Caridinaio per il bagno
- AleFrost
-
Profilo Completo
Caridinaio per il bagno
Eh già, sono riuscito a trovare un posto per un acquario anche in bagno...
L'idea è un caridinaio low cost senza filtro né riscaldatore.
Tutto parte da una radice di ulivo che ho preso da uno zio e che dopo averla bollita e sterilizzata per bene ho messo su un mobile così "a prendere polvere" e lasciarla li mi dispiaceva troppo quindi ho cercato un acquario che potesse andare bene con quella radice e ne ho trovato uno di amtra con misure: 36x23x26, che mi dovrebbe arrivare a giorni.
E ho scelto delle Caridina orange, che potrebbero dare un bel contrasto, da inserire dopo una bella maturazione.
Nel frattempo ho fatto un salto all'ikea dove ho comprato delle piante che voglio mettere emerse e ora non mi resta che aspettare la vasca.
Vi terrò aggiornati.
L'idea è un caridinaio low cost senza filtro né riscaldatore.
Tutto parte da una radice di ulivo che ho preso da uno zio e che dopo averla bollita e sterilizzata per bene ho messo su un mobile così "a prendere polvere" e lasciarla li mi dispiaceva troppo quindi ho cercato un acquario che potesse andare bene con quella radice e ne ho trovato uno di amtra con misure: 36x23x26, che mi dovrebbe arrivare a giorni.
E ho scelto delle Caridina orange, che potrebbero dare un bel contrasto, da inserire dopo una bella maturazione.
Nel frattempo ho fatto un salto all'ikea dove ho comprato delle piante che voglio mettere emerse e ora non mi resta che aspettare la vasca.
Vi terrò aggiornati.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Senza piante vere non si può fare 

- Spumafire
-
Profilo Completo
Caridinaio per il bagno
Ciao @AleFrost però un acquario in bagno dovrebbe fare cag.... se no non ha senso

Quante piante hai deciso di mettere emerse?

Quante piante hai deciso di mettere emerse?
- GSCAPEAQUA
-
Profilo Completo
- marko66
-
Profilo Completo
Caridinaio per il bagno
Anche la vasca da bagno vuota è piuttosto triste ed inutile(se hai la doccia
),l'ho pensato parecchie volte entrando in bagno....
Seguo

Seguo

- AleFrost
-
Profilo Completo
Caridinaio per il bagno

Oltre a quella ho una mini orchidea e poi si vedrà...
Oltre a quella ho una mini orchidea e poi si vedrà...

- Vinjazz
-
Profilo Completo
Caridinaio per il bagno
Grandissimo! Molto meglio di fare degli swipe a destra e sinistra... Ahimé credo che se l'avessi in bagno poi mi dimenticherei di lavarmi, vestirmi, andare a lavoro etc etc a fine giornata sarei sulla tazza a guardare ancora che fanno le simpatiche xD
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- AleFrost
-
Profilo Completo
Caridinaio per il bagno
Finalmente è arrivata la vasca...
Ho già inserito un ghiaino poroso che andrò a coprire con uno di granulometria minore nero.
Ho inserito anche la lampada Orion LED 4w di amtra.
Ps: è solo una anche se lo specchio inganna...
Aggiunto dopo 4 minuti 15 secondi:
Ora dovrò soffrire qualche giorno e aspettare che arrivino le piante per poter creare un bel layout...
Inserirei molte mini anubias, forse una microsorum (la ho già in un altro acquario con Caridina e stanno bene entrambe), muschio e pistia sulla superficie (che da quando ho scoperto che diventerà illegale la vendita mi sta figliando come non mai...), non contando ovviamente le piante emerse.
Ho già inserito un ghiaino poroso che andrò a coprire con uno di granulometria minore nero.
Ho inserito anche la lampada Orion LED 4w di amtra.
Ps: è solo una anche se lo specchio inganna...
Aggiunto dopo 4 minuti 15 secondi:
Ora dovrò soffrire qualche giorno e aspettare che arrivino le piante per poter creare un bel layout...
Inserirei molte mini anubias, forse una microsorum (la ho già in un altro acquario con Caridina e stanno bene entrambe), muschio e pistia sulla superficie (che da quando ho scoperto che diventerà illegale la vendita mi sta figliando come non mai...), non contando ovviamente le piante emerse.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Spumafire
-
Profilo Completo
Caridinaio per il bagno
Ciao @AleFrost bella vaschetta,lo specchio inganna davvero 
Tutto ottimo,l'unica cosa che farei io(ma è veramente solo gusto personale
),staccherei il sottofondo per 1 cm dai vetri,così quando andrei a coprire con il fondo sembrerà un unico fondo.
Però se non ti interessa vedere due fondi,lascia pure cosi

Tutto ottimo,l'unica cosa che farei io(ma è veramente solo gusto personale

Però se non ti interessa vedere due fondi,lascia pure cosi

- AleFrost
-
Profilo Completo
Caridinaio per il bagno
Finita la parte "non vivente dell'acquario"

- Vinjazz
-
Profilo Completo
Caridinaio per il bagno
Bello bello bello!
Bello bello bello!
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!