Che foglie sono?

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
Azzek97
star3

Che foglie sono?

Messaggio di Azzek97 » 24/11/2017, 1:19

@Elisabeth Ahahhaha ne ho trovate altre sia di quercia zecche a terrra che queste... che sono ,le posso usare? Come le tratto eventualmente prima di inserirle?
Sono di tiglio non so se potrei metterle sono un po’ pelose...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Elisabeth
star3

Che foglie sono?

Messaggio di Elisabeth » 24/11/2017, 8:14

Ciao @Azzek97 : ;) Dovrebbero essere foglie di tiglio....o almeno sono uguali a quelle dei miei alberi in giardino :)
Anche queste vorresti mettere in acquario? :)) Io mi faccio le tisane con i fiori di tiglio.... ;)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Azzek97
star3

Che foglie sono?

Messaggio di Azzek97 » 24/11/2017, 10:43

Volevo mettere più queste poi , mi piacciono di più , che dici possono andare dopo una piccola bollitura? Inoltre ho trovato le foglie di quercia secche a terra quindi uso quelle. Faccio un po’ e un po’. @Elisabeth

Elisabeth
star3

Che foglie sono?

Messaggio di Elisabeth » 24/11/2017, 12:04

Le foglie di tiglio hanno proprietà risalassanti sul sistema circolatorio e quindi possono abbassare la pressione....Sono indicate contro lo stress, l'insonnia e nervosismo.... Contengono flavonoidi, cumarine ( queste possono avere controindicazioni...ma non saprei in che concentrazione siano presenti in una foglia), oli essenziali, mucillaggini, tannini e zuccheri ....
Se le fai bollire, potrebbero perdere parte dei loro composti :-?? Se proprio gli vuoi dare una "disinfettata" superficiale, prova a metterle in forno a 80° per alcuni minuti senza farle bruciare...e poi gli dai una sciacquata sotto acqua corrente prima di inserirle in acquario....
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Bloccato