@Elisabeth Ahahhaha ne ho trovate altre sia di quercia zecche a terrra che queste... che sono ,le posso usare? Come le tratto eventualmente prima di inserirle?
Sono di tiglio non so se potrei metterle sono un po’ pelose...
Che foglie sono?
- Azzek97
-
Profilo Completo
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Che foglie sono?
Ciao @Azzek97 :
Dovrebbero essere foglie di tiglio....o almeno sono uguali a quelle dei miei alberi in giardino
Anche queste vorresti mettere in acquario?
Io mi faccio le tisane con i fiori di tiglio.... 

Anche queste vorresti mettere in acquario?

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- Azzek97
-
Profilo Completo
Che foglie sono?
Volevo mettere più queste poi , mi piacciono di più , che dici possono andare dopo una piccola bollitura? Inoltre ho trovato le foglie di quercia secche a terra quindi uso quelle. Faccio un po’ e un po’. @Elisabeth
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Che foglie sono?
Le foglie di tiglio hanno proprietà risalassanti sul sistema circolatorio e quindi possono abbassare la pressione....Sono indicate contro lo stress, l'insonnia e nervosismo.... Contengono flavonoidi, cumarine ( queste possono avere controindicazioni...ma non saprei in che concentrazione siano presenti in una foglia), oli essenziali, mucillaggini, tannini e zuccheri ....
Se le fai bollire, potrebbero perdere parte dei loro composti
Se proprio gli vuoi dare una "disinfettata" superficiale, prova a metterle in forno a 80° per alcuni minuti senza farle bruciare...e poi gli dai una sciacquata sotto acqua corrente prima di inserirle in acquario....
Se le fai bollire, potrebbero perdere parte dei loro composti

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
)