che pesci mi consigliate
- Bruno
-
Profilo Completo
che pesci mi consigliate
In acquario da 80 litri con discreta vegetazione che pesci mi consigliate di inserire
pH 7.8 - 24 gradi
Ciao e grazie
Posted with AF APP
pH 7.8 - 24 gradi
Ciao e grazie
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Ale1105zano
-
Profilo Completo
che pesci mi consigliate
Il pH credo vada abbassato in qualsiasi caso, comunque se oltre al pH alto hai un acqua dura ci stanno benissimo i poecilidi un po' classici ma sempre carini secondo me devi solo stare attento perché dopo un po' ti riempiono l'acquario poi ovviamente ci puoi abbinare i pesci da fondo
- Questi utenti hanno ringraziato Ale1105zano per il messaggio:
- Bruno (03/11/2017, 10:18)
- Steinoff
-
Profilo Completo
che pesci mi consigliate
Ciao Bruno, ci dai qualche informazione in piu'?
Altre caratteristiche dell'acqua, tipo di fondo, piante inserite, tipo di filtro e cosi' via

Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Bruno
-
Profilo Completo
che pesci mi consigliate
Fondo in ghiaia con sub strato fertilizzante, pompa "classica"
per le piante anubias, muschio di java e per le altre allego altre foto perchè per i nomi io sono "negato"
ciaoooo
per le piante anubias, muschio di java e per le altre allego altre foto perchè per i nomi io sono "negato"
ciaoooo
- Bruno
-
Profilo Completo
che pesci mi consigliate
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
che pesci mi consigliate
Innanzitutto compimenti per la vasca. Mi piacciono gli acquari ben piantumati e wild!
E' la stessa dell'altro post?
Se abbassi il pH i poveri Neon sen'altro ti ringraziano. Io sto fra 6.5 e 7.0.
Potresti aggiungere ai Platy ed ai Neon altri Poecilidi come Reticulata o Wengei (Endler).
Non so chi abbia Guppy dalle tue parti ma se capiti a Milano e se vuoi degli ibridi (Reticulata-Wengei) posso darti qualcosa con cui iniziare.
Come pesce da fondo non saprei consigliarti perchè mi sembra di vedere che hai un fondo a grana abbastanza grossa che potrebbe rovinare i barbigli che solitamente queste specie hanno.
P.S. Noto che hai delle filamentose. Se vuoi apri una discussione in Alghe e Cianobatteri così t'aiutano a debellarle.
E' la stessa dell'altro post?
Se abbassi il pH i poveri Neon sen'altro ti ringraziano. Io sto fra 6.5 e 7.0.
Potresti aggiungere ai Platy ed ai Neon altri Poecilidi come Reticulata o Wengei (Endler).
Non so chi abbia Guppy dalle tue parti ma se capiti a Milano e se vuoi degli ibridi (Reticulata-Wengei) posso darti qualcosa con cui iniziare.
Come pesce da fondo non saprei consigliarti perchè mi sembra di vedere che hai un fondo a grana abbastanza grossa che potrebbe rovinare i barbigli che solitamente queste specie hanno.
P.S. Noto che hai delle filamentose. Se vuoi apri una discussione in Alghe e Cianobatteri così t'aiutano a debellarle.
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
- Steinoff
-
Profilo Completo
che pesci mi consigliate
Si, coi Neon sarebbe bene abbassarlo almeno di un punto. Che valori hai di GH e KH?
Concordo anche per il discorso del fondo, essendo ghiaia e neanche piccola anche io eviterei pesci da fondo.
- Bruno
-
Profilo Completo
che pesci mi consigliate
Pensavo fosse già basso il pH
Ma a quanto posso schendere con CO2 e pH controller?
NO3- 10
NO2- 0
GH 8°
KH 6°
pH 7
cl2 0,8
tetra test 6 in 1
Ma a quanto posso schendere con CO2 e pH controller?
NO3- 10
NO2- 0
GH 8°
KH 6°
pH 7
cl2 0,8
tetra test 6 in 1
- Steinoff
-
Profilo Completo
che pesci mi consigliate
Con questo KH non dovresti avere molti problemi a scendere un altro po' col pH.
Eroghi gia' la CO2, ma da quel che sembra non e' tantissima... Se provi a misurare il KH dopo aver shackerato per bene e a lungo la provetta che contiene l'acqua, che valore ti restituisce?
Quale dei due?
- Fra1411
-
Profilo Completo
che pesci mi consigliate
Se vuoi un pesce di fondo l'unico mi sa che è l'ancistrus comunque se riesci a scendere sui 7.2 di pH puoi mettere un branchetto di brachydanio rerio che vivono anche in acqua leggermente alcalina