Buonasera, settimana scorsa ho aperto un topic per capire come mai i valori del KH del mio acquario non scendessero e anzi salissero. Ho testato il mio fondo della Zolux Aquasend grigio con l'acido muriatico ed è risultato calcareo. 
Vorrei quindi cambiare il fondo del mio acquario da 30 litri con un betta maschio e 2 corydoras panda (so che non potrebbero stare in 2 e che avrebbero bisogno di un fondo diverso, ma li ho inseriti su consiglio del negoziante e ora non so cosa fare perché non ho la possibilità di una vasca più grande).
Qualcuno sa consigliarmi come fare per cambiare il fondo e soprattutto che fondo utilizzare?

Come cambiare fondo calcareo
- darkguy

- 
			Profilo Completo

- Spumafire

- 
			Profilo Completo

Ciao @darkguy, hai il filtro?
La scelta migliore sarebbe rifare completamente l’allestimento e quindi anche la maturazione.

Se non hai la possibilità,dovresti fare come in questo articolo
https://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/aggiungere-sabbia-fondo-acquario/
Praticamente,togli tutto,tieni il filtro in un recipiente pieno di acqua della vasca(sempre attivo il filtro) con i pesci,cambi il fondo,rialletisci e rimetti filtro e pesci
Tieni sempre controllato gli NO2- però

La scelta migliore sarebbe rifare completamente l’allestimento e quindi anche la maturazione.
Se non hai la possibilità,dovresti fare come in questo articolo
https://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/aggiungere-sabbia-fondo-acquario/
Praticamente,togli tutto,tieni il filtro in un recipiente pieno di acqua della vasca(sempre attivo il filtro) con i pesci,cambi il fondo,rialletisci e rimetti filtro e pesci
Tieni sempre controllato gli NO2- però
- darkguy

- 
			Profilo Completo

Si ho il filtro.
Come fondo cosa mi consigliate?? Qualche marca in particolare?

Come fondo cosa mi consigliate?? Qualche marca in particolare?
Posted with AF APP
- Spumafire

- 
			Profilo Completo

Io andrei su un fondo inerte al quarzo.
Marca vanno bene tutte,purché sia fine e non tagliente

Io andrei su un fondo inerte al quarzo.
Marca vanno bene tutte,purché sia fine e non tagliente