Quello sarebbe un litraggio adatto?
La mia idea era quella di mantenere nel mio 180 litri poi gli P. scalare come " pesco grossi" balantiochelius e botia li trasferirei in quello grande.
Certo considerato che lo spostamento non avverrà prima di uno o due anni..
Consigli fauna mio acquario
- Daniele90
-
Profilo Completo
- Steinoff
-
Profilo Completo
Ti dico, il Rio 180 come lunghezza potrebbe forse anche starci per gli Scalare, anche se sarebbe comunque al limite, ma non ci sta sicuramente per larghezza e colonna disponibile. Sono pesci davvero "alti" e hanno bisogno di una bella colonna d'acqua a disposizione. Non parliamo poi dei
balantiochelius e botia.
Finche' non avrai una vasca piu' grande, tipo almeno un Rio 350, non inserire quei pesci. E con un Rio 350 non sono neanche sicuro che tu ci possa inserire i due giganti senza farli stare male.
In due anni i pesci crescono moltissimo, e quelli che inizialmente sembravano perdersi in vasca arriveranno a starci stretti e male.
balantiochelius e botia.
Finche' non avrai una vasca piu' grande, tipo almeno un Rio 350, non inserire quei pesci. E con un Rio 350 non sono neanche sicuro che tu ci possa inserire i due giganti senza farli stare male.
In due anni i pesci crescono moltissimo, e quelli che inizialmente sembravano perdersi in vasca arriveranno a starci stretti e male.
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Daniele90
-
Profilo Completo
Tornassi indietro non li prenderei chiaro ero ancora più inesperto di come lo sono ora.. Speriamo che vivano dignitosamente finché non gli trovo una vasca più grande...
Grazie a tutti per i consigli
Grazie a tutti per i consigli
- Steinoff
-
Profilo Completo
Figurati, siamo qui per questo.
Ricordati che puoi sempre cederli, vendendoli anche qui nel mercatino se vuoi, e cambiare genere prendendo qualcosa di idoneo. Ce ne sono tantissimi di pesci adatti a un Rio 180, potresti davvero realizzare qualcosa di stabile, definitivo e sopratutto bello e adeguato agli ospiti

- Daniele90
-
Profilo Completo
Ciao do nuovo a tutti, ho effettuato di nuovo i test h2o e questi son i risultati
CO2 8 gocce al minuto
pH 7,5 test tetra
GH 11 test sera
KH 5 tetra
Test CO2 non lo faccio più perché il visual control della askoll non va bene in quanto la guaina non ha abbastanza aderenza e l'altra volta il liquido reagenti si è disperso in acquario.
Volevo fare una domanda : coloro i quali allevano pesci al fine riproduttivo dove li danno poi?
Io abito a Bergamo e nei negozi limitrofi nessuno ritira pesci, oggi invece andrò allo zoominimarket di Lecco come mi avete consigliato
CO2 8 gocce al minuto
pH 7,5 test tetra
GH 11 test sera
KH 5 tetra
Test CO2 non lo faccio più perché il visual control della askoll non va bene in quanto la guaina non ha abbastanza aderenza e l'altra volta il liquido reagenti si è disperso in acquario.
Volevo fare una domanda : coloro i quali allevano pesci al fine riproduttivo dove li danno poi?
Io abito a Bergamo e nei negozi limitrofi nessuno ritira pesci, oggi invece andrò allo zoominimarket di Lecco come mi avete consigliato
- Steinoff
-
Profilo Completo
Ciao Daniele, per verificare quanta CO2 hai disciolta nell'acqua puoi utilizzare il calcolatore sul sito: Calcolo CO2 in acquario