Consigli per compatibilità pinnuti

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
frilil
star3

Messaggio di frilil » 08/12/2023, 19:04

Ciao cara famiglia, è tanto che non scrivo... ho avuto gravissimi problemi di salute, ho fatto un trapianto di rene l'anno scorso, a 36 anni, e ora sto finalmente meglio. In tutto ciò mi sono morti i pesci, è rimasto solo un cory bronze e dei guppy... dato che vorrei ripopolarlo, vorrei rimettere guppy, corydoras albini e panda, neon, rasbore e neocaridine davidi... come vi sembra? Ho un acquario di 120cm, alto circa 40 cm... 
Grazie! 

Spumafire
Moderatore Globale

Messaggio di Spumafire » 08/12/2023, 20:34

frilil ha scritto:
08/12/2023, 19:04
ho avuto gravissimi problemi di salute, ho fatto un trapianto di rene l'anno scorso, a 36 anni,

Ammazza ​ @-)
Non mi immaggino tutte le dialisi prima di arrivare al trapianto​ :-s
frilil ha scritto:
ora sto finalmente meglio.

E qui siamo tutti contenti.
Bravo,è una sfida che logora il fisico e la psiche e l'hai combattuta ​ :ymapplause:

frilil ha scritto:
vorrei rimettere guppy, corydoras albini e panda, neon, rasbore e neocaridine davidi... come vi sembra? Ho un acquario di 120cm, alto circa 40 cm...

È un po' un misto secondo me.
Neon cory e davidi?
Con un 120 però hai vasta scelta di pesciotti​ :D ​​​​​​​

Posted with AF APP

frilil
star3

Messaggio di frilil » 08/12/2023, 22:52

Grazie di cuore, in realtà per essere precisi è stato un autotrapianto di rene, quindi hanno fatto l'espianto e il trapianto dello stesso rene, è durato 11 ore, sono stati straordinari al borgo Trento di Verona, gli devo la nuova vita... io non facevo dialisi ma un intervento al mese o 3 settimane, l'ho fatto per 5 anni, circa 60-70 interventi... se guardo indietro non so come ho fatto a essere ancora viva e sana di mente... tutto è stato causato da endometriosi e un errore chirurgico nel 2016 ...

Ma bando alle ciance🤣🤣 ok, niente paciocchi... quale dei 3 dovrei evitare? O nessuno di questi 3 va bene con guppy e rasbore? 
Tra questa vasta scelta di cui mi parlavi cosa mi consigli? Grazie mille 

Spumafire
Moderatore Globale

Messaggio di Spumafire » 09/12/2023, 8:13

Scusa ho scritto bravo ma era brava​ x_x
Io se non faccio la figura di m*** quotidiana non dormo tranquillo​ =)) .

frilil ha scritto:
08/12/2023, 22:52
in realtà per essere precisi è stato un autotrapianto di rene, quindi hanno fatto l'espianto e il trapianto dello stesso rene, è durato 11 ore, sono stati straordinari al borgo Trento di Verona, gli devo la nuova vita...

Sono uno dei centri più avanzati per l'endometriosi e tutte le conseguenze.
Pensare che fino a poco tempo fa,non era nemmeno riconosciuta come malattia fa davvero rabbrividire.​
frilil ha scritto:
io non facevo dialisi ma un intervento al mese o 3 settimane, l'ho fatto per 5 anni, circa 60-70 interventi... se guardo indietro non so come ho fatto a essere ancora viva e sana di mente... tutto è stato causato da endometriosi e un errore chirurgico nel 2016 ...

Te lo ripeto,brava!
Qui non serve solo il fisico,ma ci vuole anche uno spirito da leone​ :ymapplause: .​
frilil ha scritto:
Ma bando alle ciance

Ma va la,due ciance si fanno sempre volentieri.
A no vero,se no andiamo OT come mio solito e rifaccio la figura de ***​ =)) ​​​​​​​.​
frilil ha scritto:
quale dei 3 dovrei evitare? O nessuno di questi 3 va bene con guppy e rasbore?

Una buon trio secondo me è formato da neon cory e davidi.
Guppy io li terrei da soli per il semplice motivo che figliano come matti e si rischiano i sovrafollamenti delle vasche.

È anche vero che un 120 cm lo riempiresti in molto tempo​ ;) .

frilil ha scritto:
Tra questa vasta scelta di cui mi parlavi cosa mi consigli? Grazie mille

In 120 cm di lato lungo hai molte scelte,dai grandi ciclidi come discus,fino a grupponi di pesci piccoletti come i guppy.

Che misure ha l'acquario?

Posted with AF APP

Bloccato