Consigli su allestimento piante

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
Danielac
star3

Messaggio di Danielac » 23/01/2021, 20:52

Salve... Dopo qualche mese allego foto del mio acquario avviato ad agosto scorso. Chiedevo consigli sulla disposizione delle piante messe un po' a caso... Non conosco tutti i nomi delle piante che ho in vasca, ma non uso CO2... E ogni tanto fertilizzo con macro elementi... Il rinverdente ancora non l ho usato 😅... Perlopiù cerco consigli proprio sulla disposizione ed eventualmente su nuove tipologie da poter inserire... Considerando che ai lati ho degli angoli bui perché la lampada non riesce a coprire l intera lunghezza (190 cm)... Help help... :-h
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 23/01/2021, 20:58

Ciao Danielac :) prima di tutto invidia per l'acquario :-o
Io più che aggiungere qualcosa in questo momento aprirei una discussione in Sezione Fertilizzazione, già le piante che hai se fossero in salute riempirebbero l'acquario :) sisema loro poi al massimo aggiungiamo, se vuoi ovviamente :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

pietromoscow
star3

Messaggio di pietromoscow » 23/01/2021, 21:07

Con l'illuminazione che hai puoi solo coltivare Anubias e cripto corine, toglierei quelle piante sulla destra e metterei una bella radice con anubias nane legate sopra come questa foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe

Bloccato