Consigli su Fauna da immettere

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

galvarino
star3
Contatta:

Consigli su Fauna da immettere

Messaggio di galvarino » 07/03/2020, 19:36

EnricoGaritta ha scritto:
07/03/2020, 0:56
galvarino ha scritto:
06/03/2020, 17:33
Betta no, per via del suo caratteraccio verso gli altri.
Ciao, io non sono un esperto ma posso parlarti della mia esperienza, credo che con i betta sia un po a fortuna. Il mio sta in una vasca con 11 rasbora heteromorpha ed è tranquillissimo e in pace con gli altri, addirittura devo stare attento che mangi altrimenti le rasbore sono cosi esuberanti che lo bullizzano e gli fregano il cibo. In generale credo basti fare i giusti accoppiamenti (ad esempio non mettere piu di un betta) e ogni pesce vive al meglio. Oltretutto a quanto mi pare di capire i betta preferiscono acqua leggermente acida ma anche nella neutra/leggermente basica non sono a disagio, il mio pH si aggira intorno a 7,2 e il pesce non sembra aver problemi. Tuttavia in una vasca cosi grande mettere solo un betta mi sembra un po uno spreco ahahah
Ciao, grazie per aver condiviso la tua esperienza. Il betta è un bel pesce ma non lo vedo nella mia vasca, lo vedo più in acquari di basso litraggio, l'idea poi di tenere un solo pesce " solitario" della sua specie non mi piace. Come detto preferirei piccoli gruppetti di piccoli pesci tranquilli magari che occupino zone diverse della vasca.
Vediamo se riesco ad abbassare ste cavolo di durezze sennò mi arrendo e lo popolo , a costo zero, con le nuove nascite dei miei endler.

Bloccato