Consigli sul miglioramento della vasca
- adg23
-
Profilo Completo
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio, ho questa vasca da circa un anno, ed ora è così, ho qualche problemino di alghe, dovuto principalmente a carenze che sto gestendo in sezione fertilizzazione, cmq diciamo che prima o poi lo risoverò, il consiglio che vi chiedo è cosa fare, sto prendendo uno sfondo da un ragazzo del forum, ma devo decidere come procedere sulla gestione delle piante, ho potato e pulito molto, mi piace la vegetazione importante, anche un pò la sensazione wild della vasca, mi sembra che il Betta si trovi molto a suo agio, forse aggiugerò qualche multidentata in modo da aumentare anche il carico organico, il fondo non è mai stato sifonado, chiaramente si sono depositati resti di foglie, di pignette e quant'altro, cè uno strato di melma, non è bellissimo alla vista, non so se sifonare, ma viste le dimensioni credo sia impossibile, parliamo di una vaschetta da 20L, così sicuramente l'effetto è molto più naturale. Cmq chiedo a voi che avete molta più esperienza qualche consiglio su come migliorarla.
Grazie
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- stefano94
-
Profilo Completo
- fla973
-
Profilo Completo
Ciao @adg23 piace molto anche a me, al momento non farei nulla, risolvi prima con le alghe cosí in caso di spostamenti e potature importanti non rischi peggioramenti
Non sifonare, é bella cosí, al limite butta dentro qualche altra foglia
Ps le multidentata non ti aumentano il carico organico nemmeno se ne metti 50

Non sifonare, é bella cosí, al limite butta dentro qualche altra foglia

Ps le multidentata non ti aumentano il carico organico nemmeno se ne metti 50

Enjoy the silence
- adg23
-
Profilo Completo
Grazie mille, forse sono io troppo negativo, cmq cosiderando che è la mia prima esperienza e che gli dedico veramente poco tempo posso accontentarmi. Vabbè spero che almeno si cibino un pò di alghe!fla973 ha scritto: ↑18/11/2020, 18:17Ciao @adg23 piace molto anche a me, al momento non farei nulla, risolvi prima con le alghe cosí in caso di spostamenti e potature importanti non rischi peggioramenti![]()
Non sifonare, é bella cosí, al limite butta dentro qualche altra foglia![]()
Ps le multidentata non ti aumentano il carico organico nemmeno se ne metti 50![]()
Aggiunto dopo 33 secondi:
Grazie!
- fla973
-
Profilo Completo
La vasca é proprio il mio genere, che accontentarti

Hai piante che forse sono un po grandi per la tua vasca, ma con potature mirate si risolve, si puó spostare qualcosa, ma credimi, è bella cosí...
Enjoy the silence
- adg23
-
Profilo Completo
Ieri ho potato, praticamente ho riempito una bacinella di piante, per ora mi fermo che cmq bello pieno non mi dispiace, sicuramente accetterò il consiglio di inserire altre fogli, ho una bella busta di foglie di quercia, così nascondo un pò la melmetta.
Grazie
- fla973
-
Profilo Completo
Quando vedi che cominciano a decomporsi molto al limite le sostituisci

Enjoy the silence
- adg23
-
Profilo Completo
Si avrei dovute toglierle in passato, cosa che non ho fatto! Inserite, che dici?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fla973
-
Profilo Completo
- adg23
-
Profilo Completo
In attesa dello sfondo...
Posted with AF APP