Consigliatemi come posso correggere il mio 50 lt

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

cuttlebone
Ex-moderatore

Consigliatemi come posso correggere il mio 50 lt

Messaggio di cuttlebone » 13/02/2015, 7:45

Carlo, CO2 ed aeratore non vanno d'accordo, l'avrai capito ;)
Alle piante serve la CO2, ai pesci l'ossigeno. Di solito, pesci e piante si scambiano il favore ;)
Se c'è uno squilibrio tra i due "mondi" (pesci e piante), di solito soffrono entrambi: piante stentate e pesci sofferenti e malati.
Tu hai tanti pesci e poche piante.
Non è che puoi risolvere ossigenando l'acqua per evitare che i pesci soffrano della loro cacca ;) Altrimenti, ti bastava la solita vaschetta con il pesce rosso ;)
Se vuoi, come credo, avere un'acquario funzionante DEVI risolvere la tua sproporzione, aumentando le piante a stelo e rapide.
Apri un Topic in piante per farti consigliare le più adatte.
Poi parti con la CO2 ed un po' di fertilizzazione, in modo da provvederle di ciò di cui hanno bisogno.
Otterrai tanti obiettivi: piante in salute, pesci sani e vivaci, acquario completo ed equilibrato e tanta, tanta soddisfazione di esserci riuscito ;)
Questi utenti hanno ringraziato cuttlebone per il messaggio:
carlo.maiello.56 (13/02/2015, 11:50)
"Fotti il sistema. Studia!"

carlo.maiello.56
star3

Re: Consigliatemi come posso correggere il mio 50 lt

Messaggio di carlo.maiello.56 » 13/02/2015, 11:50

Ciao cutteblone, il mio obbiettivo finale è quello, di avere un equilibrio senza dover usare l'ossigenatore. Ora mi costruisco un venturi con sistema bottiglia coca cola. Mi devo procurare un kit per flebo e una bottiglia della coca cola da 2 lt. Qualche giorno e procuro anche questo. riapro il topico e vediamo cosa succede.
Grazie

Bloccato