Consiglio acquascaping-tecnico

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

cicerchia80
Amministratore

Re: Consiglio acquascaping-tecnico

Messaggio di cicerchia80 » 04/09/2015, 14:08

exacting ha scritto:e se sotto la hygrophila ci mettessi quella montagna di sassi con le anubias????

per il resto sposterei almeno l'egeria se non vuoi rivoluzionare, al posto della cabomba che sta dietro i sassi (più sul lato destra della vasca)
Chi l'ha detto che non voglio rivoluzionare???, ;) cerco solo il modo migliore per farlo.

Sassi e anubias con la Hygrophila mi piace :-bd

Allora a quel lato a destra gli sposterei l'Alternanthera con una CFL sopra....che ne dici????Anche perchè dove è ora non la vedo valorizzata,però dovrei mettere un altro chiodo interrato :-? Chissà se a 300 litri posso permettermelo???

Ps....Ma di dimensioni si parla nette o lorde???

Quindi rimane l'Egeria da sistemare.....

E se la metto dietro l'Alternanthera :-?

Pps...calcola che dobbiamo fare posto anche al Myrio ed alla hydrocotile
Stand by

exacting
Ex-moderatore

Messaggio di exacting » 04/09/2015, 16:05

ok per Alternanthera però farei così

hygrophila - rosse (ludwigia) - cabomba - Alternanthera

per la luce che hai non ho idea se necessiti di una CFL sopra quest'ultima

le dimensioni le leggo nel profilo

l'egeria spostala o dietro l'Alternanthera (vicino la bacopa) o a destra se c'è spazio/luce

e queste ultime due dove sono ora??

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 04/09/2015, 17:40

L Hygrophila la preferisco davanti al filtro....anche perchè se prende luce non la controllo più....
vascarossa.jpg
Questa foto risale a prima che la mettessi davanti al filtro....in 1 mese sono 4 volte che la poto lasciando 15 cm
La Cabomba mi sa che tutta la non ci entra....se parli del lato destro

Quindi ludwigia glandulosa e Alternanthera le metteresti insieme???

Chissà come è l'hydrocotile leucephala dietro queste 2????(Non sò nemmeno come sia fatta l'ho ordinata solo perchè era consigliata nell'articolo sui porcilidi)

La vasca è 150 x40 x50 cm di altezza,ma non sò se riferirmi a lei in litri netti o lordi :-?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stand by

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 04/09/2015, 17:43

exacting ha scritto:queste ultime due dove sono ora??
L'Egeria è sparsa per tutta la vasca....
La Bacopa l'idea originale era di farla crescere come sfondo....
Ora è piccola perchè ho buttato tutta la parte sotto per via di una carenza di Potassio
Stand by

exacting
Ex-moderatore

Messaggio di exacting » 04/09/2015, 23:56

cicerchia80 ha scritto:Chissà come è l'hydrocotile leucephala dietro queste 2????(Non sò nemmeno come sia fatta l'ho ordinata solo perchè era consigliata nell'articolo sui porcilidi)
IMG_20150904_225206.jpg
IMG_20150904_225228.jpg
IMG_20150904_225238.jpg
IMG_20150904_225351.jpg
IMG_20150904_225617.jpg
Anche per me è nuova, è in vasca da 3 giorni [emoji1]

eXatalk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato exacting per il messaggio:
cicerchia80 (05/09/2015, 0:46)

exacting
Ex-moderatore

Messaggio di exacting » 05/09/2015, 1:12

e quando fa pearling poi....ImmagineImmagine

eXatalkato da iphone 5

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 10/09/2015, 0:41

img20150909_203946.jpg
Ho cominciato a fare una bozza....risolvo il problema del sodio e poi riprendo,molti sassi gli ho tolti;più spazio per le piante :ymdevil: che dici per "ombrare un pò di più le anubias espando la hygrophila o quelle Egeria
Le lascio là???una luce sopra l'Alternanthera l'ho messa e pensavo di far fare una cornice attorno alle rosse con la Cabomba riguardo all'hydrocotile ho letto in giro che può essere usata come pratino che ne dici?
Stand by

exacting
Ex-moderatore

Messaggio di exacting » 10/09/2015, 10:56

cicerchia80 ha scritto:
img20150909_203946.jpg
Ho cominciato a fare una bozza....risolvo il problema del sodio e poi riprendo,molti sassi gli ho tolti;più spazio per le piante :ymdevil: che dici per "ombrare un pò di più le anubias espando la hygrophila o quelle Egeria
Le lascio là???una luce sopra l'Alternanthera l'ho messa e pensavo di far fare una cornice attorno alle rosse con la Cabomba riguardo all'hydrocotile ho letto in giro che può essere usata come pratino che ne dici?
ok per hygrophila per "ombrare" l'anubias
l'Alternanthera è una pianta da centro vasca per la sua bellezza, anche se hai messo una luce sopra di lei, stona messa sul lato
ok per la cornice di cabomba
hydrocotile come pratino? guardiamo le foto che ho postato su, ti sembra fattibile? si lo so c'è che dice di si, ma sta lì a potarlo un giorno si e l'altro pure per tenerlo basso... a mio parere va bene come pratino su vasche grandi dove una foglia che raggiunge i 4cm di diametro regge il confronto con le proporzioni...

comunque sono tutte buone idee per una bozza, anche io avevo tante idee, ma poi nel corso cambia, all'atto pratico e con la crescita delle piante vedremo come fare...

ora concentriamoci soprattutto nel far riprendere le piante nella loro forma migliore ;)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 10/09/2015, 14:15

Effettivamente usarla come pratino mi sembrava strano....l'unica cosa che mi allettava era la certezza della riuscita dato i miei 50 cm di acqua ed i LED avrei paura a farlo con l'hemianthus

Comunque per ora moltiplichiamo la Cabomba e poi vediamo
Stand by

Bloccato