Consiglio aggiunta pesci
- AlessandroAmoroso
-
Profilo Completo
Consiglio aggiunta pesci
Ciao a tutti, posseggo una vasca ada 60p 60x30x36cm aperta super piantumata, la potete vedere in foto.
Al momento come fauna ho un numero indefinito di neocaridine,tre Otocinclus e purtroppo solo 4 rasbora heteromorfa, che sono le ultime di un gruppetto saltate tutte fuori vasca.
Un mese fa purtroppo è anche morto di vecchiaia il mio betta che avevo in vasca,quindi ora vorrei ripopolare questa vasca con qualche specie di pesce che sia interessante e allo stesso tempo adatto alla vasca stessa, almeno evitando pesci saltatori.
Mi rivolgo a chiunque abbia un buon consiglio da darmi inquanto non ho al momento idea di quale specie poter aggiungere.
Grazie e buona giornata.
Al momento come fauna ho un numero indefinito di neocaridine,tre Otocinclus e purtroppo solo 4 rasbora heteromorfa, che sono le ultime di un gruppetto saltate tutte fuori vasca.
Un mese fa purtroppo è anche morto di vecchiaia il mio betta che avevo in vasca,quindi ora vorrei ripopolare questa vasca con qualche specie di pesce che sia interessante e allo stesso tempo adatto alla vasca stessa, almeno evitando pesci saltatori.
Mi rivolgo a chiunque abbia un buon consiglio da darmi inquanto non ho al momento idea di quale specie poter aggiungere.
Grazie e buona giornata.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Consiglio aggiunta pesci
Parlo per esperienza e non solo, se avessi una vasca come la tua. di sicuro metterei un bel branco di cardinali, sai la vasca come risalta e non solo. avresti una vasca dinamica di vita e non statica, oppure un mix tra cardinali e petitelle.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- AlessandroAmoroso
-
Profilo Completo
Consiglio aggiunta pesci
ciao,si ma i cardinali saltano fuori la vasca, poi non sono pochi 60cm per i cardinali?pietromoscow ha scritto: ↑19/02/2023, 10:46Parlo per esperienza e non solo, se avessi una vasca come la tua. di sicuro metterei un bel branco di cardinali, sai la vasca come risalta e non solo. avresti una vasca dinamica di vita e non statica, oppure un mix tra cardinali e petitelle.
Visto che le dimensioni consigliate sono ben maggiori.
Posted with AF APP
Ultima modifica di AlessandroAmoroso il 19/02/2023, 11:02, modificato 1 volta in totale.
- aldopalermo
-
Profilo Completo
Consiglio aggiunta pesci
ciao,
che valori ha l'acqua?
Considerando che la tua vasca è piccola e che hai le Caridina, puoi mettere soltanto qualche micro fish
che valori ha l'acqua?
Considerando che la tua vasca è piccola e che hai le Caridina, puoi mettere soltanto qualche micro fish
Aldo 

-
Profilo Completo
Consiglio aggiunta pesci
ciao il pH va dal neutro al leggermente acido, i valori sono di un acqua tropicale, certo che lo so che posso mettere al massimo dei micro pesci, stavo riflettendo su "quali" siano più adatti alla vasca.aldopalermo ha scritto: ↑19/02/2023, 10:54ciao,
che valori ha l'acqua?
Posted with AF APP
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Consiglio aggiunta pesci
Ci sono anche i micro cardinali non ricordo il nome, se i pesci ti saltano dalla vasca o ti fai un coperchio in extrachiaro con piedini trasparenti oppure ci metti una rete sottile di colore bianca.
Aggiunto dopo 3 minuti 53 secondi:
Ciao AlesandroAmoroso vorrei sapere per alzarti con le piante cosa hai usato sacchetti sabbia blubios porosa
Aggiunto dopo 3 minuti 53 secondi:
Ciao AlesandroAmoroso vorrei sapere per alzarti con le piante cosa hai usato sacchetti sabbia blubios porosa
Ultima modifica di pietromoscow il 19/02/2023, 11:15, modificato 1 volta in totale.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- aldopalermo
-
Profilo Completo
Consiglio aggiunta pesci
Dai un'occhiata a questo
https://acquariofilia.org/english-artic ... ra-galaxy/
Aldo 

-
Profilo Completo
Consiglio aggiunta pesci
il problema del coperchio è ho evitato di metterlo perché sia il legno che le piante sono di un livello molto spesso al di sopra dell'acquario,come ti mostro in foto.pietromoscow ha scritto: ↑19/02/2023, 11:08Ci sono anche i micro cardinali non ricordo il nome, se i pesci ti saltano dalla vasca o ti fai un coperchio in extrachiaro con piedini trasparenti oppure ci metti una rete sottile di colore bianca.
Per i pesci forse intendi i neon?
Io avrei escluso dei pesci che si trovano bene in banchi molto grandi, in quanto avrebbero poco spazio,inoltre li trovo tanto noiosi.
Nel fondo non ho usato i sacchetti,c'è del tropical aquasoil e rocce per stabilizzarlo.
Aggiunto dopo 2 minuti 28 secondi:
belli questi, li ho già avuti in vasca, sono durati 2 anni poi sono morti di vecchiaia, pochissimi sono saltati fuori, forse 2 o 3 in due anni, vorrei passare ad altro.aldopalermo ha scritto: ↑19/02/2023, 11:15Dai un'occhiata a questo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- aldopalermo
-
Profilo Completo
- AlessandroAmoroso
-
Profilo Completo