Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!
Moderatori: Spumafire, Monica
-
Paky
- Ringraziato: 854
-
- Città: Issy Les Moulineaux, Francia
- Quanti litri è: 160
- Aperto o chiuso: chiuso
- Illuminazione in W: 108
- Temp. colore: 6500
- Riflettori: Si
- Fondo: Manado+sabbia della Loira
- Flora: Anubias bateri nana, Heteranthera zosterifolia, Nymphaea lotus Zenkeri, Proserpinaca palustris, Microsorum pteropus, Microsorum pteropus windelov, Taxiphyllum barbieri.
- Fauna: Pesci: Neon, Danio reiro, Gymnocorymbus ternetzi, Lumache: Physa, Planorbella duryi, Melanoides tubercolata
- Altre informazioni: Ri-avviata ottobre 2022. Niente CO2, piccolo filtro per pompa di movimento. Fertilizzazione Ferro e oligo da PMDD, solfato di magnesio.
- Secondo Acquario: Avviato il 14/4/2016. Caridinaio di 60 litri, senza filtro.
Flora: Najas guadalupensis, Microsorum pteropus, Anubias bateri nana, Taxiphyllum barbieri.
Fauna: Rasbora arlecchino, colisa, Neocaridina davidi var. Red Cherry, Physa, Planorbella duryi, Planorbarius corneus, Acroloxus lacustris.
-
Grazie inviati:
378
-
Grazie ricevuti:
854
-
Contatta:
Messaggio
di Paky » 16/09/2017, 12:08
Rob75 ha scritto: ↑Secondo te,una vasca come questa che parte da dieci pesciolini e si riempirà gradualmente, potrebbe essere impostata senza filtro?!
allora vuoi farci litigare!!!
Io comunque ti dico la mia. Il filtro è una rete di protezione. Se il tuo amico fosse un esperto, direi che si potrebbe fare tranquillamente senza filtro: il carico organico è basso. Ma uno alla prima esperienza, con magari un figlio che ci butta dentro mezza confezione di mangime al giorno, meglio che il filtro ce l'abbia...
Posted with AF APP
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Paky
-
Rob75
- Ringraziato: 158
-
- Città: Torre de'Passeri (PE)
- Quanti litri è: 65
- Aperto o chiuso: aperto
- Illuminazione in W: 40
- Temp. colore: 6500°K
- Riflettori: No
- Fondo: Manado
- Flora: Microsorum pteropus
Hygrophila difformis
Cladophora aegagropila
Fissidens fontanus
- Fauna: Pangio kuhlii
Caridina "red cherry"
Physa marmorata
Melanoides tubercolata
- Altre informazioni: Vasca avviata il 14/06/2014
Fotoperiodo 8h
Bombola usa e getta 500g e diffusore venturi 3bpm
Valori aggiornati al 07/09/15:
pH6.5 KH8 GH8 NO2- NO3- PO43- 1mg/l
conducibilità 450 µS
Fertilizzazione mediante PMDD e stick NPK
Ultimo cambio parziale: 08/09/15 10litri
-
Grazie inviati:
311
-
Grazie ricevuti:
158
Messaggio
di Rob75 » 19/09/2017, 18:28
Paky ha scritto: ↑Rob75 ha scritto: ↑Secondo te,una vasca come questa che parte da dieci pesciolini e si riempirà gradualmente, potrebbe essere impostata senza filtro?!
allora vuoi farci litigare!!!

Io comunque ti dico la mia. Il filtro è una rete di protezione. Se il tuo amico fosse un esperto, direi che si potrebbe fare tranquillamente senza filtro: il carico organico è basso. Ma uno alla prima esperienza, con magari un figlio che ci butta dentro mezza confezione di mangime al giorno, meglio che il filtro ce l'abbia...
Posted with AF APP
Perfetto @
Paky, grazie
Posted with AF APP
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
Rob75