Dopo aver sostituito il filtro interno con un filtro esterno ho fatto un pochino di aggiusti in vasca. Ho anche rimosso una dragon stone che cominciava a sfaldarsi (misteri) e a rilasciare zozzerie in acquario. Ho ordinato una felce di Giava su legno e sto pensando a dove collocarla. Leggevo qui e la (non l'ho mai avuta prima) che è una pianta che necessita di molto spazio. Io avrei pensato di piazzarla nell'angolo a destra che, dopo la rimozione del filtro, è rimasto praticamente spoglio.
La mia vasca è un 50 litri, attualmente, se si fa eccezione per qualche ampullaria, non ho fauna (inserirò tra qualche giorno, dopo la maturazione del nuovo filtro, un gruppetto di rasbora espei e, successivamente un betta splendens). Come piante ho cabomba caroliniana (sulla sinistra), limnophila sessiliflora (centro) e ciuffetti di vallisneria sparsi. Qualche foglietta di catappa e qualche pignetta di ontano qui e la... Sto cercando di procurarmi del ceratopyllum come galleggiante.
Pensate che la collocazione nell'angolo vada bene per la felce? Altri consigli?
P.s non fate caso ai puntini neri sulle piante, avevo finito di smuovere il fondo da poco