consiglio fauna rio 180

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Monica
Moderatore Globale

consiglio fauna rio 180

Messaggio di Monica » ieri, 19:13

Macropodus grigi credo non ne esistano tranquillo 🙂 potresti mettere una coppia più un banco di altri pesci, titteya come scrivi tu o alcuni barbus adatti, io li ho avuti e qui d'estate fa parecchio caldo, nessun problema 🙂

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
germandowski92 (ieri, 23:32)
"And nothing else matters..."  ✨

Spumafire
Moderatore Globale

consiglio fauna rio 180

Messaggio di Spumafire » ieri, 19:33

@germandowski92  ottimo lavoro,hai una vasca che è uno spettacolo ​ :ymapplause:

Per i macropodus quando li vedi grigi é perché sono molto stressati dai trasferimenti da vasche a vasche  nei negozi,tu devi guardare bene la livrea,le pinne,la respirazione ed il comportamento ​ :)
Questi utenti hanno ringraziato Spumafire per il messaggio:
germandowski92 (ieri, 23:32)

germandowski92
star3

consiglio fauna rio 180

Messaggio di germandowski92 » ieri, 23:32

Matias ha scritto:
ieri, 17:37
Non sono ferratissimo sui Betta wild, ma per certo non tutte le specie sono così adattabili (se ti fai un giro in anabantidi vedrai che molte vasche sono black water con pH e durezze bassissime), ma sicuramente dipende dalla specie.
@VittoVan  te che dici? l'imbellis si adatterebbe nelle condizioni in cui lo alleverei? Male che vada penso di poter lasciare GH KH e conducibilità cosi avendo solo piante lente e galleggianti...

Matias ha scritto:
Ci può stare, il fatto è che sicuramente ne prenderai pochi (immagino una coppia, forse due), e in una vasca così si "perderebbero"... Immagina cercarli tra la vegetazione per provare a nutrirli​ ​ e poi sì, tendenzialmente sono pesci timidi.
Ovviamente è una mia opinione, secondo me ci sono soluzioni più semplici​
si si prenderei una coppia e mi affiderei alla prole per "riempire" l'acquario. 
Nonostante siano soli, farei fatica lo stesso a nutrirli? 
Anche il ramirezi all'inizio con i cardinali era timido, poi al secondo o terzo giorno che non riusciva a mangiare, ha iniziato a scacciarli quando tiravo il mangiare in superficie. 
Questi betta non sono come tutti i pesci (penso) che appena cade il mangiare vanno a prenderselo? (a maggior ragione che sono da soli)
Considerate poi che dopo più di 6 mesi di maturazione, secondo me per i primi tempi troveranno magari anche qualcosa direttamente in vasca da mangiare...

Matias ha scritto:
Sì sicuramente non sarebbe il ciclide più adatto, sarebbe meglio virare su altro se inserirai ciclidi.
Tipo? cacatuoides?

Matias ha scritto:
Li conosco poco, ma da quel che so richiedono temperature piuttosto basse, ci sarebbe da valutare questo aspetto.
più che richiede so che si adatta a temperature basse infatti lo valuterei anche perchè​...
lucazio00 ha scritto:
ieri, 18:16
non richiede il riscaldamento

Monica ha scritto:
ieri, 19:13
Macropodus grigi credo non ne esistano tranquillo 🙂 potresti mettere una coppia più un banco di altri pesci, titteya come scrivi tu o alcuni barbus adatti, io li ho avuti e qui d'estate fa parecchio caldo, nessun problema 🙂
si sto valutando anche questa opzione :)

Spumafire ha scritto:
ieri, 19:33
ottimo lavoro,hai una vasca che è uno spettacolo ​

Per i macropodus quando li vedi grigi é perché sono molto stressati dai trasferimenti da vasche a vasche  nei negozi,tu devi guardare bene la livrea,le pinne,la respirazione ed il comportamento ​
sei troppo gentile!! ho visto vasche qui 1000 volte più belle ma io puntavo ad una gestione facile e mi è venuta l'idea di farlo cosi ​ :D 
Comunque per grigio intendo tutti quelli in questa foto tranne ovviamente quello colorato di giallo.​ (quello è l'unico negozio in cui li ho visti in vita mia)
► Mostra testo

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Se continua a tenere la vasca stabile prima o poi le alghe se ne andranno e non le vedrà mai più finché non farà qualche cavolata. Ed anche il quel caso io sarò li ad aiutarlo." [Artic1] 

Monica
Moderatore Globale

consiglio fauna rio 180

Messaggio di Monica » ieri, 23:40

Gli altri non li vedo bene ma quello centrale è sicuramente malato, si vede dalla magrezza e dalla pancia scavata 🥲

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

VittoVan
PRO Ciclidi Africani

consiglio fauna rio 180

Messaggio di VittoVan » oggi, 1:00

germandowski92 ha scritto:
ieri, 23:32
l'imbellis si adatterebbe nelle condizioni in cui lo alleverei? Male che vada penso di poter lasciare GH KH e conducibilità cosi avendo solo piante lente e galleggianti...

Bah secondo me gli imbellis ci potrebbero stare con valori leggermente più bassi, sicuramente i mahachaiensis in merito sono più adattabili. Ovviamente però la scelta è tua perché come già detto sono pesci cari e bellissimi ma non sempre facili da gestire per vari motivi  (nonostante quelli menzionati non siano particolarmente difficile).

Spumafire
Moderatore Globale

consiglio fauna rio 180

Messaggio di Spumafire » oggi, 5:52

ho visto vasche qui 1000 volte più belle ma io puntavo ad una gestione facile e mi è venuta l'idea di farlo cosi

É soggettivo,le vasche hanno la loro bellezza e la tua é uscita veramente bene​ :)

Comunque per grigio intendo tutti quelli in questa foto tranne ovviamente quello colorato di giallo.​ (quello è l'unico negozio in cui li ho visti in vita mia)

La penso esattamente come Monica,quello centrale non mi sembra messo bene,gli altri mi sembrano piccini ed è forse per questo che non hanno ancora tirato fuori il colore ​ ;)

Rispondi