Ho già 1 acquario della juwel il lido 120 ormai diventato piccolo con fondo della oase scarpel soil ora vorrei prendere l acquario dell askoll ciano emotion pro 100 da 200 litri e mettere lo stesso fondo che dite?accetto consigli
Aggiunto dopo 28 secondi:
Scusate vuota sera a tutti
Consiglio fondo per ciano emotion pro 100
- Ale87
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
Ciao Ale
se è adatto ai pesci che andrai ad inserire e ti trovi bene perché no?
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Ale87
-
Profilo Completo
Ho delle orande teste di leone all interno 2 black moore neritine e 2 ancistrus,ormai da un anno e mezzo e crescendo vorrei aumentare lo spazio ormai stretti.
Il fondo vedo che le piante stanno bene premetto che ho anche CO2.
Chiedevo perché i venditori uno lo consiglia visto che lo vende l altro lo sconsiglia.
Il fondo vedo che le piante stanno bene premetto che ho anche CO2.
Chiedevo perché i venditori uno lo consiglia visto che lo vende l altro lo sconsiglia.
- Monica
-
Profilo Completo
È un fondo che non ho mai usato
ma leggo che è un allofano quindi tende ad abbassare le durezze
se c'è di meglio per i tuoi pescetti o va bene replicare l'allestimento
Io credo che l'esperienza personale sia importante, tu ti trovi bene quindi fossi io lo utilizzerei almeno per le piante
Questo è il mio unico dubbio non conoscendo i pesci... E qui chiedo a @Fiamma che prima o poi verrà a tagliarmi le gomme della macchina
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Fiamma
-
Profilo Completo
i Carassi hanno bisogno di acqua dura e pH basico, le Neritine non ne parliamo....non mi sembra,una buona soluzione, andrei per un fondo inerte.
Anche per la CO2 ho dei forti dubbi, in genere con questi pesci ( incluso l'ancistrus) si usano gli areatori, sono pesci che consumano molto ossigeno.
Riguardo agli Ancistrus: capita spesso che si attacchino ai Carassi, soprattutto di notte, per succhiarne il muco di cui sono ghiotti, provocando delle tipiche ferite rotonde.Se capita, toglili.

i Carassi hanno bisogno di acqua dura e pH basico, le Neritine non ne parliamo....non mi sembra,una buona soluzione, andrei per un fondo inerte.
Anche per la CO2 ho dei forti dubbi, in genere con questi pesci ( incluso l'ancistrus) si usano gli areatori, sono pesci che consumano molto ossigeno.
Riguardo agli Ancistrus: capita spesso che si attacchino ai Carassi, soprattutto di notte, per succhiarne il muco di cui sono ghiotti, provocando delle tipiche ferite rotonde.Se capita, toglili.

Posted with AF APP
- Ale87
-
Profilo Completo
Ciao grazie dei consigli è poco più di 1 annetto che ho questi pesciolotti presi piccoli tutti ma ormai crescono e gli volevo dare più spazio non ho mai avuto problemi che si aggredissero perfortuna,gli unici che rompevano le scatole alle orande erano i platy andavano a rincorrerli e "beccarli" e li ho tolti.
Il mio dubbio il fondo che uno dei negozianti è contro dice che è solo da esposizione e non dura negli anni.
A confronto del fertile che con le oranda ho avuto brutte esperienza lo scavavano con la bocca.
Aggiunto dopo 1 minuto 43 secondi:
E sono in dubbio come tipologia tra il rio 180 e askoll ciano emotion pro 100 mi costerebbero uguali uno con filtro interno che toglierei per mettere il filtro esterno visto il tipo di pesci e l altro ha già il filtro esterno askoll pratico 200 consigli
Il mio dubbio il fondo che uno dei negozianti è contro dice che è solo da esposizione e non dura negli anni.
A confronto del fertile che con le oranda ho avuto brutte esperienza lo scavavano con la bocca.
Aggiunto dopo 1 minuto 43 secondi:
E sono in dubbio come tipologia tra il rio 180 e askoll ciano emotion pro 100 mi costerebbero uguali uno con filtro interno che toglierei per mettere il filtro esterno visto il tipo di pesci e l altro ha già il filtro esterno askoll pratico 200 consigli
- Ale87
-
Profilo Completo
Ciao alla fine ho ripreso il fondo della oase scarperline come quello già usato nel lido 120 e ordinato pure l acquario ciano emotion pro 100 da 200 litri