Consiglio pesci
- gianlu187
-
Profilo Completo
Consiglio pesci
Salve gente .. è da un bel po' che non scrivo .. ho il solito acquario da 60 litri ben piantumato .. ultimamente sono riuscito a seguirlo ben poco .. sono un anno che sto fuori casa e rientro poco .. giusto potature e cambi un po' diradati .. è rimasto solo con delle Red cherry .. vorrei trovare qualche pesce bellino ,resistente e poco impegnativo ..
Avete qualche consiglio da darmi??
Avete qualche consiglio da darmi??
Posted with AF APP
- Duca77
-
Profilo Completo
- VittoVan
-
Profilo Completo
- gianlu187
-
Profilo Completo
Consiglio pesci
Nessuna preferenza in particolare .. facile gestione e resistenti .. anche se pochi .. non necessariamente di gruppo .. dovranno convivere con le Red ..
valori e gestione come da profilo
Nessuna preferenza in particolare .. facile gestione e resistenti .. anche se pochi .. non necessariamente di gruppo .. dovranno convivere con le Red ..
valori e gestione come da profilo
Posted with AF APP
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Consiglio pesci
Endler?
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Spumafire
-
Profilo Completo
Consiglio pesci
Ciao @gianlu187 ,riusciresti a mettere pure una foto della vasca?
In 80 cm c’è una bella scelta
Aggiunto dopo 3 minuti 2 secondi:
Sei sicuro del KH e del pH?
Sei quasi al limite della troppa CO2
In 80 cm c’è una bella scelta

Aggiunto dopo 3 minuti 2 secondi:
Sei sicuro del KH e del pH?
Sei quasi al limite della troppa CO2

- gianlu187
-
Profilo Completo
Consiglio pesci
In realtà sono 60 cm di lunghezza .. ai lati è sui 22 cm circa e al centro è bombato .. sono 60 litri netti
Aggiunto dopo 42 secondi:
Kg e pH sono sicuramente più alti .. e da un bel po' che non gli misuro ..
In realtà sono 60 cm di lunghezza .. ai lati è sui 22 cm circa e al centro è bombato .. sono 60 litri netti
Aggiunto dopo 42 secondi:
Kg e pH sono sicuramente più alti .. e da un bel po' che non gli misuro ..
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- VittoVan
-
Profilo Completo
Consiglio pesci
Allora la scelta si stringe un po'... considerando i valori come ha detto louiscypher penserei a degli endler che in teoria convivono bene con le Caridina o a dei medaka (mi sembra che @Scardola li avesse con le Caridina).
Aggiunto dopo 55 secondi:
Forse anche dei danio erythromicron ci stanno bene 
Allora la scelta si stringe un po'... considerando i valori come ha detto louiscypher penserei a degli endler che in teoria convivono bene con le Caridina o a dei medaka (mi sembra che @Scardola li avesse con le Caridina).

- Monica
-
Profilo Completo
- Scardola
-
Profilo Completo
Consiglio pesci
Ho avuto sia gli Endler (ibridacci con guppy) che adesso i Medaka.
Come convivenza con le red cherry e facilità (estrema) di gestione e compatibilità coi valori che hai, direi più Medaka. In quella vasca ne entrano anche un bel gruppetto.
Per maggiore sicurezza, visto che non hai muschi, nello spazio che hai un po' libero potresti provare a mettere anche un mucchio di ciottoli (vedi le ultime foto della mia vasca, dal link in firma), che creano spazi protetti per le neocaridina neonate dove i pesci non riescono ad infilarsi, a differenza delle piante.
Devo dire anche che i Medaka, a differenza degli Endler, non si vanno a infrattare nel muschio, e li ho visti mangiare fianco a fianco con micro-gamberetti che gli sarebbero entrati comodamente in bocca; nel complesso sono comunque più pacati e meno irrequieti.
Come valori anche io valuterei pure i Danio erythromicron ma non ho esperienza diretta con loro.
VittoVan ha scritto: ↑10/11/2024, 20:16
Ho avuto sia gli Endler (ibridacci con guppy) che adesso i Medaka.
Come convivenza con le red cherry e facilità (estrema) di gestione e compatibilità coi valori che hai, direi più Medaka. In quella vasca ne entrano anche un bel gruppetto.
Per maggiore sicurezza, visto che non hai muschi, nello spazio che hai un po' libero potresti provare a mettere anche un mucchio di ciottoli (vedi le ultime foto della mia vasca, dal link in firma), che creano spazi protetti per le neocaridina neonate dove i pesci non riescono ad infilarsi, a differenza delle piante.
Devo dire anche che i Medaka, a differenza degli Endler, non si vanno a infrattare nel muschio, e li ho visti mangiare fianco a fianco con micro-gamberetti che gli sarebbero entrati comodamente in bocca; nel complesso sono comunque più pacati e meno irrequieti.
Come valori anche io valuterei pure i Danio erythromicron ma non ho esperienza diretta con loro.
#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA
https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide
#ACQUARIOFILIACOMODA
https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide