Consiglio primo piano

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
Tritium
star3

Consiglio primo piano

Messaggio di Tritium » 03/10/2017, 23:24

Ciao :-h

Sto cercando di sostituire una pianta in primo piano. Per il momento sono molto soddisfatto di come sta venendo, a qualcuno magari non piacerà, ma immagino sia questione di gusti :-

Immagine

Comunque tornando a noi, mi piace l'effetto che da la sessilflora occupando l'angolo a destra, peccato che questa pianta non sia la più indicata: cresce molto, storta (va verso la luce) e tende a perdere le foglie belle verso le radici (foto 2). So che è colpa delle luci (è ombreggiata dal tronco), quindi cercavo una pianta per sostituirla... Mi servirebbe qualcosa di non troppo fitto, ma che presentasse bene in primo piano (e che non abbia troppe esigenze di luce). Fertilizzo e ho CO2, il problema principale di quella zona resta l'illuminazione. Idee?

Immagine
Soltanto... un altro... acquario... ancora... :(|)

Se in un acquario hai della Lemna, in tutti i tuoi acquari avrai della Lemna ~x(
#TeamNoFilter [-x

Monica
Moderatore Globale

Consiglio primo piano

Messaggio di Monica » 03/10/2017, 23:41

Ciao Tritium :)
Tritium ha scritto: problema principale di quella zona resta l'illuminazione. Idee
Hydrocotyle leucocephala?ti piace?con poca luce dovrebbe avere una crescita più moderata

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Tritium
star3

Consiglio primo piano

Messaggio di Tritium » 03/10/2017, 23:55

Monica ha scritto: Hydrocotyle leucocephala?ti piace?con poca luce dovrebbe avere una crescita più moderata
Sì, sembra proprio quello che cercavo.. darebbe quell'idea di vedo-non vedo al tronco dietro, mi piace!

Putroppo non ho la minima idea delle sue caratteristiche... iniziamo dalle cose facili. Io ho tutte piante asiatiche, questa è sudamericana.. per caso va in competizione con (Vallisneria, anubias, sessilflora, ceratophyllum, muschio di java o cladophora?)
Ho visto anche che è una pianta galleggiante.. non c'è il rischio che mi faccia stoloni molto lunghi, poco intervallati da foglie? (un po' come l'attuale sessilflora sigh)
Soltanto... un altro... acquario... ancora... :(|)

Se in un acquario hai della Lemna, in tutti i tuoi acquari avrai della Lemna ~x(
#TeamNoFilter [-x

Monica
Moderatore Globale

Consiglio primo piano

Messaggio di Monica » 04/10/2017, 0:03

Tritium ha scritto: per caso va in competizione con (Vallisneria, anubias, sessilflora, ceratophyllum, muschio di java o cladophora?)
Non ci sono allelopatie almeno che l'orario non mi faccia vedere doppio @-)
Tritium ha scritto: Ho visto anche che è una pianta galleggiante
O ancorata a qualcosa :)
Tritium ha scritto: non c'è il rischio che mi faccia stoloni molto lunghi, poco intervallati da foglie? (un po' come l'attuale sessilflora sigh)
Non dovrebbe,ma l'effetto vedo non vedo si

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Bloccato