Ho un Jewel da 250 litri avviato da diversi anni e ultimamente ripreso un po' in mano dopo un lungo periodo di bassa manutenzione, in cuo alcune piante sono sparite e altre (vedi Egeria) avevano riempito tutto.
Ho eseguito una serie di drastiche potature e adesso la situazione e' questa:
Da sinistra ho: Criptocoryne in primo piano, mentre sullo sfondo tra le rocce Microsorum e Anubias.
Poi molte Criptocoryne con dietro alcuni steli di Limnophyla da poco trapiantati, davanti una Anubias nana e una Rotala indica (da potare e che mostra qualche carenza).
Centrale e' rimasta l'Egeria, che pero' devo dire non mi convince per niente in questa posizione....
A destra della Egeria ho sullo sfondo una Limnophyla, una Alternanthera da poco inserita , poi di nuovo Criptocoryne, un'altra Rotala indica sul davanti e infine Egeria e per ultima l'ennesima Cripto.
Vorrei tanto provare con un pratino, ma il Michranthemum inserito anni fa non fece una bella riuscita.
Mi piacerebbe tanto anche una Hydrocotyle leucocephala.
Potreste consigliarmi se spostare o meno l'Egeria e dove mettere l'Hydrocotyle?
Aggiunto dopo 4 minuti 42 secondi:
Dimenticavo: luci: LED plafoniera da 5388 lumens, 46 watt.
Valori acqua da risistemare, ma al momento GH 7
KH 6 pH 7,5.
Nitrati zero Nitriti zero.
Erogo CO2.
Per adesso a parte un pochino di microelementi e solfato di magnesio dati una sola volta non sto fertilizzando, dato che stiamo facendo termoterapia per sospetto ictio.