Ciao a tutti, mi sono deciso a cambiare il fondo del mio acquario, mi sono letto i vari post con i consigli e ho capito che sarà una sfacchinata ma è fattibile in qualche ora. Quello che adesso vorrei chiedervi è questo: vorrei passare dalla ghiaia bianca (errore commesso ormai 3 anni fa) alla sabbia, l'acquario è da 125 litri quindi ce ne vorrà parecchia e leggendo i post sulle sabbie ho letto di qualcuno (chiedo scusa ma non ricordo il nome) che consigliava questa sabbia https://www.leroymerlin.it/prodotti/gia ... 66093.html che mi farebbe risparmiare parecchio... c'è qui qualcuno che la usa e mi può dare un parere? ah, devo essere sicuro che non alteri le durezze
Aggiunto dopo 22 minuti 29 secondi:
ci sarebbe anche questa se no oltre che per piscine la indicano anche per acquari...
Consiglio sabbia per riallestimento
- milesdavis
-
Profilo Completo
- fla973
-
Profilo Completo
Ciao Milesdavis, hai giá idea di chi vorrai ospitare?
Se hai bisogno di valori con pH acido hai bisogno di una sabbia non calcarea, la prima è silicea, spesso è calcarea, la seconda non la conosco, ma andrebbe comunque testata..
Potresti provare se ne hai modo in qualche magazzino edile, boccetta acido muriatico e test sul posto
Ti lascio anche questo topic da leggere
Aggiunto dopo 33 secondi:
allestimento-acquario-ed-aquascaping-f1 ... 88764.html
Se hai bisogno di valori con pH acido hai bisogno di una sabbia non calcarea, la prima è silicea, spesso è calcarea, la seconda non la conosco, ma andrebbe comunque testata..
Potresti provare se ne hai modo in qualche magazzino edile, boccetta acido muriatico e test sul posto

Ti lascio anche questo topic da leggere
Aggiunto dopo 33 secondi:
allestimento-acquario-ed-aquascaping-f1 ... 88764.html
Enjoy the silence
- milesdavis
-
Profilo Completo
I pesci restano quelli che ci sono adesso e cioè: corydoras, tetra, due ramirezi e ancistrus.
Avevo letto nel post sulle sabbie che era inerte quella di Leroy Merlin, quindi la sabbia silicea è sempre un po' calcarea?
Aggiunto dopo 3 minuti 49 secondi:
Avevo visto anche questa che è un ottimo prezzo QUARZO BIANCO AMTRA, Sabbia per acquari di quarzo bianco fine, grani 0,1- 0,7mm, Quantità 5 kg l'unico timore che ho è che sia troppo bianca...
Avevo letto nel post sulle sabbie che era inerte quella di Leroy Merlin, quindi la sabbia silicea è sempre un po' calcarea?
Aggiunto dopo 3 minuti 49 secondi:
Avevo visto anche questa che è un ottimo prezzo QUARZO BIANCO AMTRA, Sabbia per acquari di quarzo bianco fine, grani 0,1- 0,7mm, Quantità 5 kg l'unico timore che ho è che sia troppo bianca...
- Monica
-
Profilo Completo
Non sempre, ma essendo meno pura potrebbe esserlo
Se metti qualche foglia sul fondo e lo lasci "sporcare" secondo me non è un problema

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
- milesdavis (03/11/2021, 22:27)
"And nothing else matters..." 
- Ragnar
-
Profilo Completo
Io della stessa marca ne presi una bellissima color ambra e soprattutto testata con acido muriatico risultava non calcareamilesdavis ha scritto: ↑03/11/2021, 21:01Avevo visto anche questa che è un ottimo prezzo QUARZO BIANCO AMTRA, Sabbia per acquari di quarzo bianco fine, grani 0,1- 0,7mm, Quantità 5 kg

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Ragnar per il messaggio:
- milesdavis (03/11/2021, 22:27)
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!