Convivenza in 100litri.....
- Doryalborgo
-
Profilo Completo
Salve a tutti.....ho attualmente una fauna composta da : 10 Cardinale ; 5 Corydoras panda; 1 lumaca nera pulitrice,.... sono in arrivo,donati da un amico , altri 5 Platy gialli : ....... possono vivere tutti assieme senza problemi? Secondo:..... visto che come taglia sono tutti molto simili , c'è la possibilità di inserire oltre alle specie indicate una coppia di taglia leggermente superiore che non siano P. scalare e che possa vivere d'amore e d'accordo con le altre specie elencate? Grazie per il momento 

- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
valori?
ma
platy han bisogno di acque dure ed alcaline... cory e cardinali stan all'opposto
ma
platy han bisogno di acque dure ed alcaline... cory e cardinali stan all'opposto
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Doryalborgo
-
Profilo Completo
Per il momento ho KH a 7 e pH a 7,5 che sto cercando di calare con qualche foglia di quercia..... 

- LucaGrossi
-
Profilo Completo
@Doryalborgo con il KH a 7 è difficile che tu riesca ad abbassare molto il pH, ti conviene scendere verso il 4 con un po' di osmotica.
Per i valori mi associo a @BollaPaciuli ma se proprio devi metterli insieme ti consiglio di andare comunque sul 6,5,i platy si adattano bene a un range più ampio di valori
Per i valori mi associo a @BollaPaciuli ma se proprio devi metterli insieme ti consiglio di andare comunque sul 6,5,i platy si adattano bene a un range più ampio di valori
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato LucaGrossi per il messaggio:
- Steinoff (12/06/2019, 16:38)
"My secret to maintain this aquarium?.. I just lovingly stare at it"
#TeamNoFilter
#Cichlids
#TeamNoFilter
#Cichlids
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
@LucaGrossiLucaGrossi ha scritto: ↑consiglio di andare comunque sul 6,5,
a me non è chiaro se intendi pH o KH
se dici pH...LucaGrossi ha scritto: ↑platy si adattano bene a un range più ampio di valori

fossero guppy ok.
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- LucaGrossi
-
Profilo Completo
@BollaPaciuli si dico pH.. Non ero stato chiaro, io ho conosciuto parecchia gente che li tiene in acqua acida senza problemi, io per primo, li avevo in una vasca che aveva fondo ada e CO2... Il pH scendeva sul 6,5/6 ma loro stavano bene, ora li ho di nuovo in acqua dura, ma perché mi sono stufato della manutenzione di CO2 e piante, non per malesseri dei pesci nell'esperienza precedente. L'importante è tenerlo stabile secondo me, non è tanto leggermente acido o leggermente basico che farà la grande differenza (poi dipende dai pesci, non vale sempre ovviamente sto discorso)
Poi boh forse è stata fortuna, e purtroppo i pesci non parlano per spiegarci cosa esattamente gli da fastidio e cosa lo sopportano bene
@Doryalborgo ti consiglio comunque di seguire bolla, ne capisce e se dice una cosa c'è un motivo, comunque è anche la cosa più giusta non mischiare pesci incompatibili in ogni caso
Poi boh forse è stata fortuna, e purtroppo i pesci non parlano per spiegarci cosa esattamente gli da fastidio e cosa lo sopportano bene

@Doryalborgo ti consiglio comunque di seguire bolla, ne capisce e se dice una cosa c'è un motivo, comunque è anche la cosa più giusta non mischiare pesci incompatibili in ogni caso
Posted with AF APP
"My secret to maintain this aquarium?.. I just lovingly stare at it"
#TeamNoFilter
#Cichlids
#TeamNoFilter
#Cichlids
- Steinoff
-
Profilo Completo
Ciao Doryalborgo, al di là di quanto già emerso circa le differenti necessità dei pesci, che dimensioni ha la vasca? Perche è un aspetto essenziale per sapere se anche come spazi possano starci 
Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Doryalborgo
-
Profilo Completo
La vasca è 80x25x50.....ma un giusto compromesso di valori dell'acqua perchè corydora e cardinali stiano bene quanto i platy si può trovare o dico una cavolata? scusate la mia inesperienza........ 
Aggiunto dopo 1 minuto 35 secondi:
attualmente ho 7,5 di pH e 7 di KH

Aggiunto dopo 1 minuto 35 secondi:
attualmente ho 7,5 di pH e 7 di KH
- Monica
-
Profilo Completo
Ciao Doryalborgo
secondo me no, sono troppo distanti come esigenze, tu hai valori più adatti ai Platy che a Cardinale e Cory
poi i nostri sono chiaramente sempre e solo consigli

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio (totale 2):
- Steinoff (13/06/2019, 9:43) • Doryalborgo (13/06/2019, 13:04)
"And nothing else matters..." 
- Steinoff
-
Profilo Completo
Con queste dimensioni, sinceramente non andrei a introdurre altri pesci sullo stesso livello di nuoto, indipendentemente dai valori....Doryalborgo ha scritto: ↑La vasca è 80x25x50.....
Per il resto quoto il consiglio di Monica in pieno, cercare un valore limite che possa andare bene per due tipi di pesci con diverse necessità porta spesso, se non sempre, a far vivere male entrambi
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Steinoff per il messaggio:
- Doryalborgo (13/06/2019, 13:05)
Sed quis custodiet ipsos custodes?