Cubi da 60lt... nuova esperienza insieme
- Alyke13
-
Profilo Completo
Cubi da 60lt... nuova esperienza insieme
Buongiorno..
Come da titolo ho ricevuto due cubi 40 40 40, cioè 60lt l'uno.
Premesso che ho gia i miei due acquari da 100 lt in funzione e ormai avviati da tempo, mi piacerebbe dedicarmi all allestimento di questi due cubi formando una specie di acquascape speculare,mettendo poi i due cubi vicini verrebbe unimmagine simmetrica diciamo... non so se ho reso l idea.. lo vorrei fare con molta calma e in maniera molto ragionata, diciamo che non ho preso ancora un modello di riferimento ed ogni idea è ben accetta. Dal fondo alle piante all arredo alla tecnica etc...
L unica cosa che ho considerato per ora è l.idea di un fondo unico... mi puacerebbe sentire la vostra
Come da titolo ho ricevuto due cubi 40 40 40, cioè 60lt l'uno.
Premesso che ho gia i miei due acquari da 100 lt in funzione e ormai avviati da tempo, mi piacerebbe dedicarmi all allestimento di questi due cubi formando una specie di acquascape speculare,mettendo poi i due cubi vicini verrebbe unimmagine simmetrica diciamo... non so se ho reso l idea.. lo vorrei fare con molta calma e in maniera molto ragionata, diciamo che non ho preso ancora un modello di riferimento ed ogni idea è ben accetta. Dal fondo alle piante all arredo alla tecnica etc...
L unica cosa che ho considerato per ora è l.idea di un fondo unico... mi puacerebbe sentire la vostra
- naftone1
-
Profilo Completo
Re: Cubi da 60lt... nuova esperienza insieme
mi piacciono i cubetti ! seguo e nel frattempo penso a qualche idea per quei 2 cubetti... 

Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- Alyke13
-
Profilo Completo
L idea dei cubi mi piace molto, sono 'nudi' quindi messi vicino potrei fare un acquascape che abbia una continuita in due ambienti divisi,il litraggio poi è interessante, 60 litri già offre qualche possibilità con la fauna.
- exacting
-
Profilo Completo
per l'idea che hai c'è da divertirsi molto, sarebbe carino anche spingersi con flora e luce, ma richiede molta attenzione se vuoi un effetto continuativo delle due vasche
- Alyke13
-
Profilo Completo
Intanto penserei al fondo... consigli? Classico fertile e ghiaino.inerte? Manado jbl? Mi piacerebbe uno stile iwagumi.
- Alyke13
-
Profilo Completo
Questi sono i cubi in attesa...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
- giampy77
-
Profilo Completo
Allofano, un po difficile da capire, ma molto utile, soprattutto se metterai piante che assorbono dalle radici, altrimenti inerte.Intanto penserei al fondo... consigli?
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- Alyke13
-
Profilo Completo
Il manado sopra un acquabasis sarebbe una cattiva idea?giampy77 ha scritto:Allofano, un po difficile da capire, ma molto utile, soprattutto se metterai piante che assorbono dalle radici, altrimenti inerte.Intanto penserei al fondo... consigli?
- giampy77
-
Profilo Completo
No, ma da esperienze di alcuni moderatori ed utenti, abbiamo notato che il manado é parecchio difficile e ha uno strano rapporto con il pH, che quando tende a diventare acido, inizia a rilasciare carbonati anche a distanza di mesi.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein