@Owl_Fish la tua è una mini serra di Egeria, complimenti.
Dunque potrei mettere qualche stelo di egeria sullo sfondo, assieme a un pò di hygrophila. Sulla parte anteriore potrei mettere una anubias nana su una roccia.
Quello che non mi torna è l'utilizzo della Phyllanthus fluitans (e simili). Queste piante a pelo d'acqua non oscurano troppo l'acquario?
Da piante finte a vere. Mi date una mano?
- EasyTank
-
Profilo Completo
35L lordi (30L netti) - pH: 7,5 - KH: 5 - NO3-: 20 - PO43-: 0,01 - NO2-: 0 - NH4: 0 - NH3: 0 - µS/cm: 298 - O2: 12mg/L
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
L'Anubia non devo essere sotto luce diretta altrimenti soffre. Molto. Te lo dico per esperienza.EasyTank ha scritto: ↑@Owl_Fish la tua è una mini serra di Egeria, complimenti.
Dunque potrei mettere qualche stelo di egeria sullo sfondo, assieme a un pò di hygrophila. Sulla parte anteriore potrei mettere una anubias nana su una roccia.
Quello che non mi torna è l'utilizzo della Phyllanthus fluitans (e simili). Queste piante a pelo d'acqua non oscurano troppo l'acquario?
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
- Luca.s
-
Profilo Completo
Troppe galleggianti, si, rendono buia la vasca.
Da me ho la Salvinia che la uso, specialmente in estate, come filtro addizionale in aggiunta al. Pothos e alle altre essenze.
Se non la poto e la lascio crescere indisturbata effettivamente fa ombra.
La Phyllanthus è più lenta, non avresti di questi problemi
Per rimanere in tema bibbia, ti linko un altro articolo
Delimitare le piante Galleggianti
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]