Ecco qua. Quello che intendevo è che comunque continuo a riporre maggior fiducia nelle rocce vulcaniche. Hanno una porosità che non si riuscirà mai a raggiungere con rocce artificiali.

sto facendo una prova con acqua al buio senza movimento, ipotizzo circa 10 gradi nel periodo più freddo ossia questo, in teoria con la luce e il movimento della pompa dovrei guadagnare un paio di gradi se no posso valutare di mettere un riscaldatore al minimo che al limite sta spento.darioc ha scritto:Di che ordini di grandezza parliamo per la temperatura?
il mare è a mezzora di distanza in macchina salvo traffico tempi tecnici permettendo ci metto massimo un ora dai a caricare sistemare e mettere in vascadarioc ha scritto:Cerca di impiegare il meno possibile
quel che aspiro insieme alla sabbia devo filtrarlo perchè morendo rischierei di sballare tutto o lascio e alla peggio nutre le alghe?Per ora io metterei solo alghe microfite. Al limite puoi provare un paio di paguri che sono esseri immortali.
Mettilo.Shadow ha scritto:sto facendo una prova con acqua al buio senza movimento, ipotizzo circa 10 gradi nel periodo più freddo ossia questo, in teoria con la luce e il movimento della pompa dovrei guadagnare un paio di gradi se no posso valutare di mettere un riscaldatore al minimo che al limite sta spento.
Perfetto.Shadow ha scritto:il mare è a mezzora di distanza in macchina salvo traffico tempi tecnici permettendo ci metto massimo un ora dai a caricare sistemare e mettere in vasca
Non la devi assolutamente toccare. Svuota il secchio in vasca come lo hai preso al mare. Una buona parte della fauna sopravvive e svolge un ruolo fondamentale nel l'ecosistema acquario.Shadow ha scritto:quel che aspiro insieme alla sabbia devo filtrarlo perchè morendo rischierei di sballare tutto o lascio e alla peggio nutre le alghe?
intendevo se il caso volesse che tiro su un paio di vongole microscopiche e delle lumache? la roba enorme la cavo il resto posso lasciarlo?darioc ha scritto:Non la devi assolutamente toccare
Visitano il forum: Giovanni10 e 6 ospiti