Grazie per aver risposto e per avermi dato dei consigli
Io dico solo una cosa, probabilmente una vasca così grande non la comprerò più, non in un breve periodo perciò se non ci provo ora con i Discus probabilmente non lo farò più.....
Conosco le difficoltà che potrei incontrare, ma ci vorrei provare....
Se leggo quello che c'è scritto in giro dell'allevamento dei Discus mi scoraggio e non ci penso proprio....
Vorrei provare una conduzione in stile AF, sicuramente senza filtro e cercare di ridurre per quanto più possibile i cambi d'acqua....
@cicerchia80 quindi si può fare?Per farli crescere bene,vanno iper nutriti e i cambi vanno fatti spesso.
Posso allestire una vasca per Discus senza filtro...
Immagino che non sia facile e che sia impegnativo da un punto di vista di tempo e attenzione fa dedicare ad una vasca così ma questo non è un problema....
Ah ok allora tu al mio posto non avresti questo dubbio!!. Scalarei Discus non mi piacciono

Il mio scopo non è propriamente un acquario di comunità, e poi comunque ho letto che con i Discus si potrebbero abbinate Cardinali e Cory, ma anche i Pangio che a quanto pare sono stati trovati ad altissime temperature. puoi abbinarli con più piante e pesci
Per quanto riguarda la tua vasca con Bba ho visto il tuo post ed era davvero bella, complimenti!!
Ma perché dici che le piante non possono starci? Per la fertilizzazione?
Piante facili? Tipo Valli, Anubias, Microsorum o Echinodorus, Galleggianti , magari dell'Egeria per gli inquinanti, del Pothos emerso....
Davvero @Giueli? Non ci credo..... Non è possibile!!!!. Io ho avviato due settimane fa...![]()
![]()
Io è te facciamo le stesse vasche...... mi preoccuperei se fossi in te...
Raccontami tutto..... Come ti stai muovendo?
Hai già finito l'allestimento?
Sinceramente pensavo costasse molto di più, ecco perché lo avevo escluso..... impianto di 100 euro sei a posto.
l'acqua del tuo rubinetto comè
Però effettivamente per quel prezzo vi potrei pensare visto anche le altre vasche che ho.... Queste sono le analisi della mia acqua di rete....
Ok nessun problema. fossi in te ne metterei un altro da 300
Assolutamente no, non parto con la idea di comunità, ma come scrivevo sopra se riesco ad abbinare dei Cardinali o dei Cory mi piacerebbe ma non è strettamente necessario. quindi non partire con l'idea di farlo/farlo diventare acquario di comunità.