Fra poco avviserò il nuovo acquario, dovrò fare 50%rubinetto e 50%osmosi ma mi preoccupa non poco di come tenere da parte acqua del rubinetto per far evaporare il cloro dato che saranno circa 120 litri (totali 240)
Acqua osmosi non è un problema 5 taniche da 20 litri le ho il problema sorge con quella del rubinetto.
Se io metto direttamente l'acqua del rubinetto nell'acquario + osmosi e avvio il filtro il cloro evapora lo stesso? (l'acquario è chiuso e non posso tenerlo aperto per via del gatto curioso) le piante o il filtro ne risentiranno?(magari a lungo termine) Dato che lo piantumerò con poca acqua e non pieno per facilitarmi l'operazione.
Oppure metto solo osmosi e acqua del rubinetto dilazionata in qualche giorno ma cosi facendo i valori si modificato di continuo.
Altra domanda: se faccio riposare l'acqua del rubinetto in dei recipienti i metalli pesanti presenti vanno a fondo giusto? Poi immagino risalgano quando si travasa. Sono veramente cosi dannosi? O sono talmente pochi che sono trascurabili?
Grazie
Domanda acqua rubinetto/cloro e avvio acqua
- Zommy86
-
Profilo Completo
- Elisabeth
-
Profilo Completo
@Zommy86 Ciao....Il cloro evapora da solo
Al massimo, se hai l'apertura per somministrare il mangime sul coperchio, tienila aperta...anche se non credo serva...Per la percentuale dei due tipi di acqua, dovresti trovare in internet (sito del tuo comune o del gestore dell'acqua) i valori di questa...
Non ho ben capito cosa vorresti fare con le piante....comunque, se vuoi piantarle quando non è troppo pieno, ti converrebbe prenderne il più possibile di quelle da inserire...piantarle e poi riempire subito con l'acqua....A meno che tu non voglia fare un pratino in dry start...
I metalli pesanti presenti nell'acqua di rubinetto sono davvero pochissimi...e comunque dovrai poi aggiungerli con la fertilizzazione...Quindi il problema non sussiste

Non ho ben capito cosa vorresti fare con le piante....comunque, se vuoi piantarle quando non è troppo pieno, ti converrebbe prenderne il più possibile di quelle da inserire...piantarle e poi riempire subito con l'acqua....A meno che tu non voglia fare un pratino in dry start...
I metalli pesanti presenti nell'acqua di rubinetto sono davvero pochissimi...e comunque dovrai poi aggiungerli con la fertilizzazione...Quindi il problema non sussiste

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Puoi mettere direttamente l'acqua come esce dal rubinetto. Alle piante non farà male, e nel mese di maturazione, il cloro avrà tutto il tempo di andare via .
Posted with AF APP
Posted with AF APP
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- Zommy86
-
Profilo Completo
Si ovviamente compro tutte o quasi le piante prima di mettere tutta l'acqua