Domanda
- Palmo
-
Profilo Completo
Domanda
Signori, mi.inserisco con una domanda visto che ho di fronte degli esperti.
Io ho appena allestito un mirabello 30l, ho usato i semi di calli e ho fatto il dry start, per. Come fondo ne ho usato uno fertilizzato che non richiedeva di essere ricoperto, di colore nero (non mi ricordo la marca ma credo fosse l'askoll).
La domanda è, posso usare il terriccio comune anche se poi non lo copro con la sabbia??
PS: non vado a coprire il fondo perché vorrei che la calli lo coprisse conpletamente.
PPS: chiedo questo perché in primavera allestiro un 180l e comprare lo stesso fondo m nella quantità che mi servirà mi costerà tanto.
Grazie in anticipo!!
Io ho appena allestito un mirabello 30l, ho usato i semi di calli e ho fatto il dry start, per. Come fondo ne ho usato uno fertilizzato che non richiedeva di essere ricoperto, di colore nero (non mi ricordo la marca ma credo fosse l'askoll).
La domanda è, posso usare il terriccio comune anche se poi non lo copro con la sabbia??
PS: non vado a coprire il fondo perché vorrei che la calli lo coprisse conpletamente.
PPS: chiedo questo perché in primavera allestiro un 180l e comprare lo stesso fondo m nella quantità che mi servirà mi costerà tanto.
Grazie in anticipo!!
Posted with AF APP
- Sini
-
Profilo Completo
Uso della terra/terriccio
@Palmo, ti sposto...
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- Dandano
-
Profilo Completo
Domanda
Ciao palmo,
Ho brutte notizie purtroppo i semi di calli che hai comprato non sono semi di calli ma semi di Hygrophila, ora ti posto il link di un argomento in cui puoi vederli crescere:
caridinaio in dry start lowcost
Riguardo il fondo non ho capito cosa vuoi fare vorresti usare del terriccio comune in un'altra vasca?
Ho brutte notizie purtroppo i semi di calli che hai comprato non sono semi di calli ma semi di Hygrophila, ora ti posto il link di un argomento in cui puoi vederli crescere:
caridinaio in dry start lowcost
Riguardo il fondo non ho capito cosa vuoi fare vorresti usare del terriccio comune in un'altra vasca?
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Steinoff
-
Profilo Completo
Domanda
Ciao Palmo, il terriccio comune che intendi usare cosa e' esattamente? Perche' alcuni (molti) sono arricchiti con elementi fertilizzanti, e facilmente questo potrebbe diventare un problema serio in vasca
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Palmo
-
Profilo Completo
Domanda
La domanda era (per errore) in una discussione dove si parlava di usare del comune terriccio da giardinaggio in acquario. Solo che si dieva che va sempre ricoperto con sabbia.
Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
Steinoff, in realtà stago ancora solo leggendo, parlavano di torba proncipalmente se non sbaglio
Steinoff, in realtà stago ancora solo leggendo, parlavano di torba proncipalmente se non sbaglio
Posted with AF APP
- Dandano
-
Profilo Completo
Domanda
Non ho esperienze dirette ma credo sia meglio, sia una questione pratica in quanto essendo molto leggero e facile ritrovarselo a fluttuare per la vasca sia per gli scambi con la colonna
La torba a meno che tu non debba acidificare per esigenze della fauna invece te la sconsiglio
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Dandano
-
Profilo Completo
- Palmo