Dubbi allestimento
- Richard
-
Profilo Completo
Dubbi allestimento
Sto allestendo un neocaridinaio di circa 20 lt (in cui per adesso proverò a mettere solo neocaridine davidi), ho scelto un fondo di ghiaia piccola nera, so già che piante mettere grazie ai ragazzi che mi hanno aiutato nell'altro post.
L'altro giorno stavo guardando cosa ho già e mi son venuti due dubbi, ho delle pietre che sono lì da un po', ma leggendo i vari articoli mi sembra di capire che possano contenere ferro, vi allego foto
E poi guardando i vari legni a dispozione mi è capitato questo "mystic wood" dell'amtra, mi fido o è meglio evitare, ma soprattutto cavolo è?
In quanto alle pietre se queste non andassero bene (cosa che credo) posso farne a meno e usare solo i legnetti o vanno bene anche pietre finte (anche se non mi piacciono proprio quelle finte)?
L'altro giorno stavo guardando cosa ho già e mi son venuti due dubbi, ho delle pietre che sono lì da un po', ma leggendo i vari articoli mi sembra di capire che possano contenere ferro, vi allego foto
E poi guardando i vari legni a dispozione mi è capitato questo "mystic wood" dell'amtra, mi fido o è meglio evitare, ma soprattutto cavolo è?
In quanto alle pietre se queste non andassero bene (cosa che credo) posso farne a meno e usare solo i legnetti o vanno bene anche pietre finte (anche se non mi piacciono proprio quelle finte)?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Shrimp is life, shrimp is love…
- Monica
-
Profilo Completo
Dubbi allestimento
Ciao @Richard
le rocce sembrerebbero laviche, contengono ferro, in che quantità non lo sappiamo, io ho avuto neocaridina senza problemi ma nell'ultimo allestimento, non sono sicura al 100% fossero loro il problema, ho dovuto toglierle, il legno è asiatico adatto in acquario
se puoi non utilizzare nulla di finto

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Richard
-
Profilo Completo
Dubbi allestimento
Infatti evito proprio, ma va bene anche se lo avvio senza pietre e solo legni, o comunque sono abbastanza indispensabili? Purtroppo le pietre che avevo visto (le bamboo mi sembra) arrivarenno tra un po'.
Tenendo conto che lo avvio anche con foglie di catappa.
Posted with AF APP
- Richard
-
Profilo Completo
Dubbi allestimento
Ok grazie per aver risposto ai miei dubbi!!!
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Dubbi allestimento
Di nulla
se te ne vengono altri chiedi senza problemi

Posted with AF APP
- Richard
-
Profilo Completo
Dubbi allestimento
Avrei un'altra domanda, un fondo di 2 cm va bene? Anche perché se dovessi farlo più alto mi tocca tagliare il tubo di aspirazione del filtro.
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Dubbi allestimento
Se utilizzi solo epifite, muschi e galleggianti si
con piante che radicano nel fondo è poco, puoi comunque stare più basso dove hai l'aspirazione e alzarti dalle altre parti 

Posted with AF APP
- Richard
-
Profilo Completo
Dubbi allestimento
Teoricamente dovrei prendere solo anubias, vesicularia dubyana, pistia e egeria.
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Dubbi allestimento
Tutte da legare a legni o rocce
tranne l'Egeria che ha bisogno di più fondo ma solo per rimanere sommersa, puoi stare basso alzandoti solo in un angolo posteriore dove metterai lei 

Posted with AF APP