Poco fa ho preso il mio secondo acquario, un newa ego, al momento ci sono dentro tre Betta femmine (secondo me sono troppe perchè ogni tanto si beccano) per ovviare questa cosa ho cercato di piantumarlo il più possibile ma con scarsi risultati. L’acquario mi è stato dato già allestito, con il suo programmino di fertilizzazione. (Sto usando Carbo, Ferro e K+ di Aqua art).
Ora, il dubbio è : non mi piace il fondo. È stato allestito con una ghiaia bianca davanti e dietro dovrebbe essere sempre ghiaia ma fertile, le piante faticano a stare ancorate e spesso muoiono tant’è che quelle datemi all’inizio si sono decimate, ne ho prese altre e le ho quasi tutte incollate al tronco che ho dentro.
Volevo cambiare fondo e prenderne uno in modo che le piante rimangano ben ancorate e magari che possa avere qualche nutriente. (Ho a casa un 20 litri che non fertilizzo e le piante crescono una meraviglia ma non mi ricordo che fondo è stato usato, sembra terra).
Altra informazione, i prodotti per fertilizzare che mi son stati dati, sono validi? Consigliereste di cambiare? Ho visto che in vecchi thread si parlava di stick NPK.
Qualcuno ha la pazienza di chiarirmi questi dubbi? Grazie!

Aggiunto dopo 9 minuti 10 secondi: