eh ... lo sapevo (rischio riallestimento)

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Yellowstone1977
star3

Re: eh ... lo sapevo (rischio riallestimento)

Messaggio di Yellowstone1977 » 26/11/2015, 9:43

Sono deciso al 90% di riallestire questo RIO300 comprando oggi il supporto ed il filtro nuovo .
Economicamente sono nel budget concesso dalla mia coscienza , ma questo passo significherebbe sacrificare il 240 litri che vi sta tediando da mesi e mesi e mesi e mesi ... mi sento in colpa verso di voi a smantellarlo ma ci sono sti due Discus che mi hanno sconbussolato i piani e mi tocca accellerare (anche se , detto fatto anche se avviassi Domenica l'acquario per loro , prima che ce li posso mettere è capodanno e spero che fino ad allora resistano anche se sono pessimista perchè sti stronzetti non mi pare mangino molto dove stanno adesso)
Rox :
dopo aver fatto quella prova, devi prendere due dita d'acqua in una bottiglietta, agitarla per 2-3 min e misurare il nuovo pH.
La CO2 si sarà liberata completamente, quindi avremo un valore di riferimento per capire da che acidità siamo partiti.

exacting
Ex-moderatore

Messaggio di exacting » 26/11/2015, 22:30

vai con l'allestimento nuovo .... ormai ci sei dentro...

Yellowstone1977
star3

Messaggio di Yellowstone1977 » 27/11/2015, 9:25

Si sono caduto anche in questa tentazione demoniaca : :)) :ymdevil:

Ora sono nelle mani di GLS che mi consegni oggi il pacco :-bd
Rox :
dopo aver fatto quella prova, devi prendere due dita d'acqua in una bottiglietta, agitarla per 2-3 min e misurare il nuovo pH.
La CO2 si sarà liberata completamente, quindi avremo un valore di riferimento per capire da che acidità siamo partiti.

Bloccato